• Giovanissimi.
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 1 - 2 07/01/2023 15:00.00
  • Giovani Vianova
    Roberti
    Mangialardi
    Aileti

Commento


RETI: Roberti, Mangialardi, Aileti
C.F.2001: Manetti, Russo, Cicero, Nencini, Pepe, Modesti, Naselli, Marini, Chelini, Fabbri Edoardo, Nigro. A disp.: Cannata, Gironi, Lopes, Roberti, Nesi, Fabbri Enrico, Spiridoni, Zheng, Zykaj. All.: Stefano Martelli.
GIOV.VIA NOVA: Pinzone, Cioni, Barghini, Parrillo, Iacopini, Giorgetti, Delli, Pianigiani, Gaizza, Mangialardi, Aileti. A disp.: Genovese, Iannella, Gjoklaj, Arcidiacono. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
RETI: 49' Mangialardi, 72' Roberti, 75' Aileti.



Il Via Nova vince al fotofinish una partita complicata contro una squadra come il C.F.2001, molto attenta e pericolosa. È una zampata di Aileti all'ultimo minuto di recupero a regalare i tre punti ai ragazzi di mister Giorgetti. La partita resta bloccata per i primi 28'e si accende solo quando Mangialardi calcia con un gran destro da fuori area trovando Manetti bravo a parare e deviare in calcio d'angolo. Ed è proprio sullo sviluppo di questo corner che Chelini in contropiede si trova faccia a faccia con Pinzone ma calcia fuori di un soffio. Il gol del Via Nova arriva al 49' quando, dopo una bella combinazione tra Gaizza e Pianigiani, Mangialardi arriva al tiro beffando Manetti per lo 0-1. Il C.F.2001 non ci sta e al 60' va vicinissimo al pareggio con un gran tiro di Fabbri che finisce sulla traversa. Al 70' Gjoklaj ha l'occasione per chiudere la partita: Giorgetti calcia una punizione dai 25 metri, il portiere non trattiene ma l'attaccante del Via Nova non è preciso a ribattere in rete colpendo solamente il palo esterno. L'arbitro concede 5' di recupero e succede di tutto. Al 72' Roberti porta in parità il match con un bolide dai 30 metri che finisce sotto l'incrocio, ma al 75' arriva la perla di Aileti che lanciato da Braghini infila Cannata sul suo palo e fissa il risultato sull' 1-2. Sul campo di Casale il Via Nova apre con una vittoria la seconda parte del campionato dopo la lunga sosta natalizia; è un k.o. doloroso per i ragazzi di mister Martelli che avrebbero meritato almeno il pareggio dopo un'ottima prestazione.
Calciatoripiù: Roberti, Naselli
(C.F.2001), Mangialardi, Barghini, Aileti, Pianigiani (Giovani Via Nova).