• Giovanissimi.
  • 18/12/2022 10:30.00
  • Jolo Calcio
    Damanti
  • 1 - 1 18/12/2022 10:30.00
  • Olmi
    Sgrilli

Commento


RETI: Damanti, Sgrilli
JOLO: Mannini, Zhu, Bonanni, Gori, Pizzuti, Girolamo, Barba, Damanti, Ferrini, Yu, Innocenti. A disp.: Fontani, Cecconi, Caruso, Novelli, Bettazzi, Fratini, Brunetti, Zhang. All.: Niccolò Taviani.
OLMI: Sabella, Bracali, Kola, Stanzione, Fabbri Giacomo, Bendini, Fabbri Gabriele, Baglioni, Chiocci, Frashni, Coppola. A disp.: Zini, Bianchi, Lomi, Perali, Sgrilli. All.: Jonathan Merli.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 25' Damanti, 65' Sgrilli.



Con estremo cinismo e coraggio gli Olmi di mister Jonathan Merli riescono a strappare un punto d'oro dalle terre pratesi al termine di una gara ostica, sofferta e ben giocata in attacco dai locali ma altrettanto bene in difesa dagli ospiti. Il primo tempo si risolve a totale appannaggio dei ragazzi di mister Niccolò Taviani, paurosi nella mole di gioco creata ma troppo spreconi davanti alla porta, a partire dal palo scheggiato da Yu dopo una manciata di minuti. Il giusto premio alle energie profuse arriva intorno al 25': Gori si inventa un lancio strabiliante a tagliare tutto il campo per Yu, bravo a sua volta nel dribblare il portiere scaricando poi a rimorchio per Damanti; per il numero 8 locale è infine un gioco da ragazzi liberarsi del proprio marcatore e appoggiare la sfera in fondo al sacco. Chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-0 solo grazie a un grande Sabella e a una difesa a dir poco strenua, i ragazzi di mister Merli scendono in campo per la seconda frazione con rinnovato agonismo. Pur senza mai arrivare a calciare in porta, gli ospiti riescono ad allentare il pressing asfissiante dei padroni di casa e ad uscire nuovamente indenni dalle occasionali sfuriate avversarie targate Barba e Bonanni. A cinque dalla fine, tuttavia, gli Olmi confezionano la beffa con l'involontaria complicità di Zhu: il terzino destro pratese dosa male un retropassaggio verso il proprio portiere, dando così modo a Sgrilli di beneficiare del flebile retropassaggio per bruciare sul tempo proprio lo stesso Mannini insaccando il sorprendente 1-1. Il forcing finale dei locali non porta a niente di concreto, anche se a un soffio dal triplice fischio il direttore di gara annulla un goal proprio allo stesso Zhu con una motivazione tuttora piuttosto nebulosa. Senza farsi del male e con un punto a testa dal sapore agrodolce, Jolo e Olmi salutano il 2022 entrambe appollaiate a quota 23 punti in classifica.
Calciatoripiù: Gori, Tavanti
(Jolo Calcio); Sgrilli, Sabella (Olmi).