• Giovanissimi.
  • 11/12/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
  • 0 - 2 11/12/2022 11:00.00
  • Giovani Vianova
    Mangialardi
    Giorgetti

Commento


RETI: Mangialardi, Giorgetti
PESCIA: Lombardi, Civilla, Caldareri, Hounaifi, Catalano, Baha, Lippi, Orsi, Misciascio, Benzar, Qallali. A disp.: Mozzillo, Rullo, Perna, El Brakzi, Bellandi. All.: Andrea Ombri.
GIOV.VIA NOVA: Pinzone, Cioni, Barghini, Iannella, Giorgetti, Delli, Mangialardi, Gjoklaj, Gaizza, Niccolai. A disp.: Vullo, Corraro, Alleanza, Dordoni. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETI: 38' Mangialardi, 46' Giorgetti.



Vittoria esterna per i Giovani Via Nova, che si impongono per 0-2 sul campo del Pescia. Prova di qualità e determinazione per i ragazzi di Mister Giorgetti, alla terza gara utile consecutiva. I rossoneri del Pescia scendono in campo determinati e concentrati e in appena cinque minuti confezionano tre azioni pericolose ma Pinzone, in stato di grazia, è sempre attento e reattivo. Al 14' il Pescia va anche in gol con Lippi ma l'arbitro Jacopo Solazzo della sezione di Pontedera ravvisa giustamente un fallo sull'estremo difensore pievarino e annulla. Con il passare dei minuti sono però i Giovani Via Nova a prendere in mano il possesso mentre il Pescia si concentra sulla fase difensiva che fino al 38' di gioco scorre senza sbavature. A spezzare l'equilibrio ci pensa Mangialardi: Giorgetti calcia un pallone in mezzo all'area e il numero 8 del Via Nova batte Lombardi sul secondo palo. Passati in vantaggio gli ospiti guadagnano ulteriore fiducia e continuano ad attaccare con insistenza. Lo 0-2 arriva al 46' su punizione; il marcatore è lo specialista Giorgetti, al suo sesto sigillo stagionale, che segna calciando una bomba dai venticinque metri che finisce alle spalle di Lombardi. La reazione del Pescia si ferma al 60' con un bel tiro di poco fuori da parte di Benzar. I ragazzi del Via Nova si sono dimostrati superiori giocando anche un buon calcio ed hanno interpretato al meglio la gara punendo il Pescia al primo errore commesso e portando meritatamente a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Qallali, Benzar
(Pescia), Pinzone, Mangialardi, Giorgetti, Parrillo (Giovani Via Nova).