• Giovanissimi.
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Jolo Calcio
    Vagliviello
  • 1 - 0 03/12/2022 15:00.00
  • C.f. 2001

Commento


RETI: Vagliviello
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bonanni, Gori, Pizzuti, Girolamo, Yu, Damanti, Innocente, Cecconi, Innocenti. A disp.: Fontani, Caruso, Zhang, Bettazzi, Vagliviello, Mansi. All.: Niccolò Taviani.
C.F. 2001: Nesi, Fabbri, Pepe, Cicero, Gironi, Marini, Naselli, Zykaj, Sula, Nencini, Fabbri. A disp.: Roberti, Spiridoni, Alessio, Lopes, Chelini, Nigro. All.: Stefano Martelli.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Vagliviello.



Si risolve in favore della compagine guidata da mister Niccolò Taviani il derby tutto pratese fra Jolo e C.F. 2001, con i padroni di casa capaci di imporsi con un corsaro ma fondamentale 1-0 nonostante le numerose defezioni. I locali approcciano subito bene la contesa prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando il vantaggio già al 10' con Innocente, impreciso però al momento di concludere a rete. Dalla sua, la truppa di mister Martelli fatica a uscire dal guscio e rischia di soccombere sotto i colpi di Gori, fermato dal palo, e di Pizzuti, il quale da un passo dalla porta manda la sfera a perdersi sopra il montante alto vanificando una chance ghiottissima. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 0-0, la ripresa vede lo Jolo affrontare la sfida con ancora maggior garra rispetto a quanto visto in precedenza. Dopo altre due occasioni non concretizzate da Yu, lo stesso numero 7 locale si traveste da assist-man arrivando sul fondo e scaricando a rimorchio per il neo entrato Vagliviello, lesto e preciso nell'aprire il piattone gonfiando così la rete. Il goal incassato non riesce a svegliare dal torpore il C.F. 2001, rimasto sì in bilico fino al triplice fischio finale ma graziato a più riprese da Gori (altro palo) e da Zhu. Messi in saccoccia altri tre punti importanti, la compagine di mister Taviani rimane così agganciata alla zona alta della classifica, mentre per i ragazzi di mister Martelli servirà presto un cambio di rotta per trovare quella continuità tanto ricercata. Calciatorepiù: Vagliviello (Jolo Calcio).