• Giovanissimi.
  • 06/11/2022 09:00.00
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 0 06/11/2022 09:00.00
  • Giovani Rossoneri 2010

Commento


HITACHI: Perrini G., Scalamonti M., Ingoglia, Perrini M., Filippini, Fusco, Algozzino, Mantice, Cammelli, Shllaku, Jabarkhil. A disp.: Cecchini, Bartoletti, Bielli, Bigagli, Dushi, Scalamonti L. All.: Paolo Sacchi.
GIOV.ROSSONERI: Biagini, Bonacchi, Cianci, Giacomelli, Bonannini, Abboubacar, Simoni, Gonfiantini, Niccoli, Fontana, Benfari. A disp.: Tecchi, Nesti, Di Sarno, Biondi. All.: Andrea Zerini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
NOTE: espulso Benfari.



Partita assolutamente per cuori deboli, quella andata in scena tra Hitachi e Giovani Rossoneri. Uno 0-0 piuttosto scialbo, senza grosse occasioni da segnalare o emozioni da raccontare. Le due squadre si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto, ma i ritmi non sono mai stati molto alti. Di fatto, ai punti sono i Giovani Rossoneri ad averla spuntata, almeno dal punto di vista della prestazione. Con il loro fisico e con una particolare attenzione riservata alla fase di rottura del gioco, i ragazzi di Zerini hanno imbrigliato la manovra dell'Hitachi, che non ha potuto giocare come sa e si è quindi ritrovata in grande difficoltà nel costruire manovre offensive degne di nota. Certo, l'Hitachi si è fatta vedere con maggiore frequenza dalle parti del portiere rossonero, colpendo anche un palo e una traversa e recriminando per un presunto calcio di rigore che però il direttore di gara Spataro di Pistoia non ha concesso. Insomma, le occasioni da gol, seppur risicate, l'Hitachi le ha anche avute. Nel secondo tempo, un'occasione per parte: in apertura di ripresa i Giovani Rossoneri hanno sfiorato il gol con Benfari, che nel tentativo di girare in rete un calcio di punizione di Gonfiantini ha finito per deviare fuori il pallone; mentre per l'Hitachi l'ultima occasione della partita è arrivata nel finale con Bielli, che però non è stato bravo a sfruttare con cinismo un regalo della retroguardia rossonera. Rossoneri che, peraltro, erano anche già rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Benfari. Tutto sommato, quindi, pareggio giusto tra due squadre che si sono equivalse nel corso di tutta la partita.