• Giovanissimi.
  • 23/10/2022 10:00.00
  • Borgo A buggiano
    Gjoshi M.
  • 1 - 1 23/10/2022 10:00.00
  • Pescia Calcio
    Qallali

Commento


RETI: Gjoshi M., Qallali
BORGO A BUGGIANO: Iammella, Neri, Modaro, Magnani, Balducci, Gjoshi K., Topia, Cullhaj, Gjoshi M., Giannini, Chatite. A disp.: Pagni, Calistri, Carbone, Iavarone, Ilardi, Mosca, Tonwe. All.: Antonio Palmigiano.
PESCIA: Lombardi, Civilla, Caldereri, Orsi, Baha, Catalano, Lippi, Marchi, Benzar, El Brakzi, Qallali. A disp.: Correa, Ferretti, Hounaifi, Mozzillo, Rullo, Myrku, Perna. All.: Andrea Ombri.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: 40' Qallali, 65' rig. Gjoshi M..



Continua il periodo sfortunato per il Pescia di mister Ombri, fermato in extremis sul pareggio dal Borgo a Buggiano con un rigore quantomeno dubbio fischiato per fallo su Iavarone e trasformato da Gjoshi M.. Entrambe le squadre si rendono protagoniste di una prova molto positiva e sfornano occasioni su occasioni senza riuscire a concretizzarne alcuna. L'unica pecca che si può rintracciare nei due schieramenti e soprattutto in quello ospite è proprio questa, la mancanza di cinismo. Chiuso il primo parziale sul punteggio di 0-0 ma con una quantità industriale di potenziali palle goal non sfruttate, la ripresa si apre con la compagine di mister Ombri più determinata a cercare i tre punti e votata subito all'attacco. La rete che sblocca la contesa arriva intorno al 40' e porta la firma di Qallali, che con un tocco sottomisura concretizza al meglio una rapida ripartenza dei suoi. Il Borgo non ci sta e con Iavarone, subentrato al posto di uno sprecone Chatite, e Tonwe, subentrato al posto di Giannini, prova a sfondare a più riprese le linee pesciatine. Ben arroccata dietro, la compagine ospite gioca di rimessa fallendo in più di una circostanza il raddoppio fin quando, al 65', il direttore di gara non decreta il calcio di rigore in favore dei locali per una situazione fumosa e poco chiara. Dal dischetto si presenta comunque Gjoshi M., che con tutta la freddezza del mondo batte Lombardi inchiodando il risultato finale su di un 1-1 che non accontenta nessuno.
Calciatoripiù: Gjoshi M., Neri, Balducci
(Borgo a Buggiano); Qallali, Benzar (Pescia).