• Giovanissimi.
  • 02/10/2022 10:30.00
  • Jolo Calcio
    Damanti
    Brunetti
    Caruso
  • 4 - 1 02/10/2022 10:30.00
  • Borgo A buggiano
    Gori A.
    Iavarone

Commento


RETI: Damanti, Gori A., Brunetti, Caruso, Iavarone
JOLO CALCIO: Mannini, Zhu, Bettazzi, Gori, Pizzuti, Girolamo, Yu, Damanti, Ferrini, Cecconi, Brunetti. A disp.: Pisa, Beccari, Bonanni, Fratini, Innocenti, Barba, Novelli, Zhang, Caruso. All.: Niccolò Taviani.
BORGO A BUGGIANO: Pagni T., Neri, Ilarrdi, Magnani, Balducci, Gjoshi K., Iavarone, Topia, Tonwe, Gjoshi M., Chatite. A disp.: Andreotti, Calistri, Carbone, Pacini, Pagni L.. All.: Antonio Palmigiano.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Iavarone, Gori, Brunetti, Damanti, rig. Caruso.
NOTE: espulso Neri.



Non ci si lasci ingannare dal risultato finale, perché il Borgo a Buggiano visto nel primo tempo avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più al cospetto di uno Jolo comunque ben messo in campo dal proprio mister Niccolò Taviani. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti valdinievolini con Iavarone, bravo a entrare in area col pallone e a trafiggere Mannini con un preciso diagonale. La reazione dei locali arriva però forte e subitanea, con Gori che insacca la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, certificando così il momento di grazia della squadra. Archiviato un primo tempo vivace sul punteggio di 1-1, la ripresa inizia sulla falsariga di quanto visto in precedenza, con lo Jolo che si butta subito in avanti alla ricerca del goal vantaggio. Complice un'espulsione piuttosto dubbia rifilata a Neri, i padroni di casa riescono a soverchiare la difesa strenua dei borghigiani con Brunetti su assist di Yu, con Damanti su corner e infine con il rigore trasformato dal neo entrato Caruso che mette il definitivo sigillo sul match. Con il risultato ormai compromesso, la compagine di mister Palmigiano tira i remi in barca forse un po' presto, senza lasciare sul campo anima e corpo come invece da consuetudine e rischiando di incassare un altro paio di goal per mezzo di Barba e Cecconi. Al triplice fischio finale a festeggiare è dunque lo Jolo, autore di una prova convincete e solida in tutti i suoi reparti. Calciatorpiù: Gori, Brunetti, Damanti (Jolo Calcio); Iavarone, Gjoshi K., Tonwe (Borgo a Buggiano).