• Juniores
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Poggibonsese
  • 2 - 1 10/12/2022 15:00.00
  • Unione Pol. poliziana
    Bikaj
    Valiani
    Andreini

Commento


RETI: Bikaj, Valiani, Andreini
POGGIBONSESE: Ciulli, Valiani, Braccagni, Iozzi, Nguye, Guerranti, Neziri, Lorini, Singh, Giani, Bikaj. A disp.: Cervelli, Masti, Scaringi, Santarelli. All.: Samoele Betti.
U.POLIZIANA: Mucciarelli, Pepi, Bazzoni, Vecchio, De Nisco, Caleri, Andreini, Grappi, Bufalini, Matteini, Castellana. A disp.: Simi, Kanapari, Nerone, Jeshli, Costagliola, Censini. All.: Alessandro Viviani.
ARBITRO: Tarditti di Siena.
RETI: Valiani, Bikaj, Andreini.



Il tunnel imboccato dalla Poliziana non sembra avere fine e la formazione di mister Viviani, dalle posizioni di vertice di poche settimane fa, si ritrova ora nei bassifondi della classifica. La formazione di casa dal canto suo offre un pressing a tutto campo che mette in crisi l'avversario. Nella prima mezz'ora sono i ragazzi di mister Betti ad esercitare una supremazia territoriale che non porta a conclusioni pericolose. Sono anzi gli ospiti ad avere una prima opportunità con Grappi che cerca il pallonetto senza sorprendere Ciulli. Dopo un tiro dei locali con Bikaj (palla alta), al 42' la Poliziana va vicina al vantaggio con un colpo di testa dello stesso Grappi che colpisce il palo. Dopo l'intervallo la Poggibonsese rientra benissimo in campo, alzando i ritmi e pressando con ancora maggiore decisione. Al 9' però sono i ragazzi di mister Viviani a passare quando Grappi imbecca Andreini che realizza con un preciso diagonale. Nel giro di un paio di minuti, il rientrante Cervelli (ai box per un lungo infortunio) cerca due volte la via della rete. Nella seconda circostanza il giocatore di casa subisce fallo in area dal sandwich tra Mucciarelli e De Nisco. Il conseguente rigore è trasformato da Bikaj per l'1-1. Fase centrale senza troppi squilli, ma con il neo entrato Kanapari che si fa espellere per qualche parola di troppo. Le tante proteste e i tanti falli mandando un po' in confusione l'arbitro che, con molta perplessità dello scrivente, ravvisa gli estremi per la concessione di una punizione a due nell'area ospite per una svirgolata di Pepi che Mucciarelli intercetta con le mani. La punizione di Valiani è vincente e vale il 2-1 finale. Anche il tecnico ospite Viviani protesta in maniera eccessiva e viene espulso.