• Allievi BA
  • 12/02/2023 10.00.00
  • Virtus Comeana
  • 0 - 4 12/02/2023 10.00.00
  • Tobbiana 1949
    Caccamo
    Caccamo
    Laurenzi
    Laurenzi

Commento


RETI: Caccamo, Caccamo, Laurenzi, Laurenzi
V.COMEANA: Ciapini, Natali, Saccavino, Cirillo, Capra, Ceccherini, Barbini, Londi, Fani, Lutri, Cecchi. A disp.: Aprile, Braccini, Mannori, Molendi, Calonaci, Di Blasi, Tozzi, Spedale, Bolognesi. All.: Andrea Berti.
TOBBIANA: Carlesi, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Pratesi, Pollastri, Sajri, Laurenzi. A disp.: Palladino, Bonacchi, Assunti, Pampaloni, Gemignani. All.: Andrea Venturi.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Laurenzi 2, Caccamo 2.



Netto successo (4-0 finale) al comunale di Comeana per il Tobbiana. Mister Venturi può ritenersi soddisfatto di quest'ultima prova e gioire per i meritati tre punti che il Tobbiana non era riuscito conquistare nei risultati finali delle scorse partite, sacrifico e lavoro ripagano. Non passano neanche sessanta secondi di gioco, quando Pollastri batte rimessa laterale su Peverini (tante seconde palle riconquistate astutamente) stoppa e scarica nuovamente sul difensore che lancia e premia il taglio di Laurenzi da sinistra a destra , controlla di destro e da poco dentro l'area non ci pensa due volte calcia ad incrociare, nulla può Ciapini,goal 0 1. Pochi minuti dopo è Insinna che a protezione della palla riesce a lanciare Pratesi che calcia ma la palla esce poco fuori dal palo lontano. Al sedicesimo arriva il raddoppio degli ospiti dove sigla ancora Laurenzi fotocopia del primo ma a fascia invertita incrocia da dentro l'area, 0-2. I minuti passano e il Tobbiana cresce sempre di più almeno due le occasioni per potere segnare lanciate da Caccamo, il Comeana smarrito si affaccia solo da un calcio di punizione dai 25 metri conquistato e battuto da Fani , Carlesi in due tempi , presente e reattivo. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a fare qualcosa ma in modo disorganizzato e confusionale (vuoi darle urla che le guidano dalla panchina per tutto il tempo), Fani fa a sportellate da solo e la difesa del Tobbiana non concede nulla e lo blocca bene, arriva alla conclusione Alta Ceccherini, nulla di più. Nel frattempo gli ospiti continuano a fare azioni e dopo dieci minuti della ripresa Sajri crossa da sinistra rasoterra, Peverini di prima appoggia per Caccamo che di piatto spiazza Ciapini. Palla goal anche per il generoso Insinna che di sinistro a pochi metri non riesce ad impattare bene e sfiora solo l'esultanza (lo avrebbe meritato); è ancora Caccamo che va a recuperare una palla che sembra uscire sul corner sinistro, la recupera, riprende fiato, entra in area dribbla un difensore e la passa a Peverini, quest'ultimo intelligentemente si sente uomo alle spalle e la rende indietro a Caccamo che arriva in corsa e da pochi metri segna la sua doppietta. Comeana frastornato con mister Berti inalberato per la sua squadra.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Fani tra i migliori, da solo prova a combattere. Nel Tobbiana, in crescita tutta la squadra, con Caccamo e Peverini i premiati.