• Allievi BA
  • 22/01/2023 10:00.00
  • Tobbiana 1949
  • 0 - 2 22/01/2023 10:00.00
  • Pieta 2004
    Matteini
    Matteini

Commento


RETI: Matteini, Matteini
TOBBIANA: Carlesi, Pollastri, Gemignani, Gradi, Andolina, Romeo, Insinna, Caccamo, Peverini, Laurenzi, Sajri. A disp.: Palladino, Di Santo, Bonacchi, Assunti, Betti, Pampaloni. All.: Andrea Venturi.
PIETA' 2004: Parigi, Parrini, Focardi, Pozzarini, Palumbo, Stelloni, Pitronaci, Giannelli, Dal Poggetto, Aarich, Matteini. A disp.: Bragetta, Baldini, Corigliano, Materi, Akid. All.: Giancalo Ciofi.
ARBITRO: Aurora Gherardeschi di Prato.
RETI: Matteini 2.



Tra Tobbiana e Pietà sono gli ospiti ad ottenere i tre punti. Nei primi dieci minuti di gioco la Pietà prova subito a spingere, poi il Tobbiana si mette in carreggiata e trova la quadra per costruire il gioco. A metà frazione però, Matteini, palla al piede, entra in area defilato dalla sinistra e Pollastri in ritardo entra in scivolata atterrandolo; rigore netto. Sul dischetto si presenta Palumbo, traversa piena e palla fuori. Il Tobbiana riparte e da azioni ben costruite si trova a calciare per ben due volte con Gradi che conclude troppo frettolosamente senza destare preoccupazioni a Parigi. Proprio nel frangente migliore per i locali è ancora Matteini a partire sulla fascia e ancora Gradi ad intervenire in scivolata, anche stavolta prendendo palla piena. La dinamica è la stessa precedente ed è di facile inganno per l'arbitro che assegna calcio di punizione. Matteini si incarica di battere crossando palla a mezza altezza sul secondo palo dove sia i giocatori del Tobbiana che della Pietà mancano l'impatto ed il pallone sbatte sul palo interno ed entra in porta per lo 0-1. In avvio di ripresa la Pietà non esce dalla propria metà campo, il Tobbiana invece arriva fino alla tre quarti bene con un gran lavoro di Insinna a fare sponde ma poi non riesce a concludere. L'azione più clamorosa è quando Caccamo a centrocampo, con passaggio rasoterra, imbuca servendo sulla corsa Laurenzi che si trova a tu per tu con Parigi che prova ad uscire, Laurenzi anticipa il tiro e la palla sfiora il palo ma esce. Sul finale arriva il secondo gol di Matteini che, in ripartanza su lancio da dietro, aumenta velocità in progressione e batte Carlesi per lo 0-2. In sintesi, il Tobbiana bene nel gioco, sfortunata nelle conclusioni meritava qualcosa in più, la Pietà si mostra cinica e con un tiro e mezzo riesce a fare due gol, chapeau.