• Allievi.
  • 22/04/2023 17:00.00
  • Zenith Prato
  • 3 - 0 22/04/2023 17:00.00
  • Pieta 2004
    Tacconi
    Lazzeri
    Caruso

Commento


RETI: Tacconi, Lazzeri, Caruso
ZENITH PRATO: Sinatti, Trevisan, Caruso, Massimo, Pissuti, Manganaro, Faggi, Di Vita, Cartia, Basso, Kola. A disp.: Fiordi, Tacconi, Lazzeri, Geri, Bozzoni, Barattucci, Bidini, Belli. All.: Gabriele Barbieri.
PIETA' 2004: Bragetta, Pieraccini, Coulibaly, Gualchierani, Gianni, Giraldi, Montinaro, De Palma, Barni, Cocci, Rayyad. A disp.: Giannelli, Grifasi, Zanni, Materi. All.: Simone Cerino.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 29' Caruso, 73' Tacconi, 84' Lazzeri.



La Zenith Prato vince e festeggia il trionfo nel campionato. Un torneo anomalo che ha visto i ragazzi di mister Barbieri entrare in corsa con un mese (e oltre) di ritardo rispetto ai propri avversari e lottare fino all'ultima giornata con squadre davvero lodevoli di complimenti come Lanciotto, Tobbiana e Virtus Comeana. La partita con la Pietà, che ha consacrato campione la formazione del Chiavacci, non è stata però una passeggiata. I ragazzi di mister Cerino, al via con tantissime assenze e quella di bomber Innocenti su tutti, hanno impegnato i padroni di casa a fondo nella prima frazione, per poi crollare alla distanza. Il match si sblocca quando una conclusione di Caruso trova l'involontaria deviazione di testa da parte di Gianni mettendo fuori causa Bragetta. La reazione degli ospiti è veemente e porta alla traversa di Pieraccini con un grandissimo tiro dalla distanza. Infine Giraldi è protagonista di una bellissima iniziativa individuale nella quale, dopo aver saltato anche il portiere di casa, si allunga il pallone che si perde sul fondo. Poi in mischia, la Pietà colpisce una seconda traversa. Nella ripresa alla lunga i ragazzi di mister Cerino crollano e per la Zenith è tutto più facile. Al 28' Tacconi raddoppia, mentre al 39' Lazzeri chiude i conti segnando il 3-0. Al triplice fischio inizia la festa.