• Allievi.
  • 11/03/2023 15:30.00
  • Tobbiana 1949
    Viani
    Toccafondi
  • 3 - 2 11/03/2023 15:30.00
  • Virtus Comeana
    Kouadio
    Capitani
    La Penna

Commento


RETI: Viani, Toccafondi, Kouadio, Capitani, La Penna
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Borgo, Toccafondi, Kouadio, Viani, De Santis, Pistone, Ceccarelli, Giacomelli. A disp.: Milani, Guglielmini, Bregu, Guerrini, Seydi, Fioretti, Volpi, Betti, Forti. All.: Maurizio Tempestini.
V.COMEANA: Ciapini, Cardini, Aufiero, Capitani, Guidotti, Piccini, Varani, Niccolai, D'Amico, La Penna. A disp.: Pelucchini, Plumari, Mechelli, Bolognesi. All.: Stefano Petracchi (squalificato).
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 16' Capitani, 31' Viani, 56' Kouadio, 75' Toccafondi, 94' La Penna.



All'Aiazzi di Tobbiana si gioca lo scontro di vertice fra la squadra di casa e la capolista Comeana in un campo in perfette condizioni con un bel clima primaverile e molto pubblico sugli spalti. Comincia molto bene il Tobbiana che schiaccia la squadra ospite nella propria metà campo nel primo quarto di ora creando un'occasione con Kouadio che impegna il portiere avversario. Al 16' il Comeana si porta in vantaggio: cross sulla destra, rimpallo di testa e sfera che arriva a Capitani che, nell'area piccola lasciato solo, insacca fra le gambe del portiere. Il Tobbiana accusa il colpo, si assesta e ricomincia a macinare gioco e al 31' pareggia: bel tiro di Kouadio il portiere ribatte ma arriva di gran carriera dalla sinistra Viani che realizza colpendo di petto in corsa. Nel secondo tempo il Comeana manovra meglio ma non riesce a essere pericoloso. All'11' Kouadio realizza una splendida rete partendo dalla destra riuscendo a saltare due difensori e battendo Ciapini con un bel diagonale. La squadra ospite cerca di reagire, ma il Tobbiana è messo bene in campo e quando attacca è pericoloso. Alla mezzora ripartenza veloce dei locali con palla fatta girare da sinistra a destra per Milani che passa al centro per Toccafondi che batte il portiere avversario. Il Comeana cerca di reagire e colleziona calci d'angolo. Al 49, in pieno recupero, la squadra di mister Petracchi segna con un bel tiro da fuori area di La Penna che si insacca alla destra alta di Pacini. Il Tobbiana vince questa importante sfida giocando in maniera oculata, forse meno bella da vedere rispetto ad altre partite, ma efficace. Il Comeana non riesce a servire palle comode ai suoi attaccanti ben marcati dai difensori di casa e si trova in difficoltà sia sulle fasce che in zona difensiva, ottimizza al massimo le sue conclusioni in porta ma non basta. Alla fine risultato tutto sommato giusto. Arbitraggio un po' fiscale ma più che sufficiente.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Borgo, Giacomelli e Toccafondi , negli ospiti Aufiero .