• Allievi.
  • 11/02/2023 15.00.00
  • Tobbiana 1949
    Guglielmini
  • 1 - 4 11/02/2023 15.00.00
  • Lanciotto Campi
    Colletti
    Colletti
    Colletti
    Bertini

Commento


RETI: Guglielmini, Colletti, Colletti, Colletti, Bertini
TOBBIANA: Pacini, Milani, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, De Santis, Pistone, Ceccarelli, Giacomelli. A disp.: Forti, Betti, Volpi, Guerrini, Seydi, Viani, Giovanchelli, Bregu, Borgo. All.: Maurizio Tempestini.
LANCIOTTO C.: Sarr, Bertini, Biagiotti, Buontiempo, Coviello, Dajcaj, Giovannini, Maggini, Preci, Colletti, Panerai. A disp.: Arca, Sprovieri, Pancani, Pratesi, Esposito, Fedi, Giorgi, Masi. All.: Dario Giulivo.
ARBITRO: Laiola di Prato.
RETI: 13' Guglielmini, 35', 48' e 61' Colletti, 67' Bertini.



A Tobbiana si gioca il big match della quarta del girone di ritorno tra la squadra di casa e il Lanciotto. Parte bene il Tobbiana che si rende subito pericoloso e al 13' segna sugli sviluppi da corner con Guglielmini che insacca da centro area con un tiro alla sinistra del portiere campigiano. Il Lanciotto replica con ripartenze veloci e crea seri grattacapi con i suoi attaccanti, molto bravi a muoversi su tutto il fronte e a trovarsi con passaggi rapidi. Al 35' è Colletti a segnare: l'attaccante ospite riceve palla sulla sinistra, si accentrata, salta il suo marcatore diretto e insacca sul secondo palo alla sinistra del portiere con un bel tiro. Il Tobbiana cerca di costruire e lo fa bene fino al limite dell'area avversaria ma non riesce a concludere. Il Lanciotto quando riparte è sempre pericoloso (nitida l'opportunità per Preci), ma nella prima frazione non si registrano altre reti. Comincia il secondo tempo ed il Lanciotto segna subito: E' il 3': lancio da centrocampo, il portiere Pacini del Tobbiana valuta male il rimbalzo della palla e si lascia scavalcare; per Colletti è semplice insaccare a porta vuota. Il Tobbiana ha subito l'occasione per pareggiare con Guglielmini che stacca bene di testa su cross dalla sinistra con palla che esce di un niente alla sinistra del palo. Mister Tempestini del Tobbiana effettua tre cambi e cerca di ridisegnare la squadra nel tentativo di recuperare, ma allo stesso tempo squilibra la difesa e scopre il centrocampo. Così è ancora il Lanciotto a segnare in ripartenza al 16' ancora con Colletti (assist di Biagiotti) e al 22' con Bertini (bellissima azione sull'asse Preci-Biagiotti-Coletti) su due palle perse malamente proprio nella zona nevralgica del campo. Altri cambi nel Tobbiana ma nonostante il possesso palla predominante non riesce a essere veramente pericoloso nelle conclusioni. Il Lanciotto imposta la partita su una ottima difesa con lanci precisi, ripartenze veloci e bravi giocatori offensivi. Il Tobbiana gioca bene ma non riesce a incidere in area e sbaglia troppo in difesa e mediana. Nel dopo partita abbiamo sentito il parere del tecnico campigiano Dario Giulivo : Siamo contenti per aver vinto ed aver inflitto il primo ko al Tobbiana in campionato. Rimpianti per qualcosa perso per strada? No, contano i percorsi. I risultati che abbiamo fatto all'andata sono stati reali, quelli che avremmo meritato. La crescita è stata costante ed adesso è una squadra matura. Se crediamo alla vittoria del campionato? Si, certamente. Ci sono tante partita da giocare. Quindi noi non vogliamo mollare. Ci sono tanti punti a disposizione e speriamo di farli tutti. Poi starà agli altri fare meglio.