• Allievi.
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Tobbiana 1949
  • 4 - 3 03/12/2022 14:30.00
  • Poggio A caiano
    Kouadio
    Kouadio
    Kouadio
    Kouadio
    Forcinito
    Bernardo
    Girolamo

Commento


RETI: Kouadio, Kouadio, Kouadio, Kouadio, Forcinito, Bernardo, Girolamo
TOBBIANA: Pacini, Vieri, Benelli, Toccafondi, Guglielmini, Kouadio, De Santis, Pistone, Guerrini, Ceccarelli, Giacomelli. A disp.: Forti, Borgo, Viani, Giovanchelli, Seydi, Andolina, Betti. All.: Maurizio Tempestini.
POGGIO A CAIANO: Naldini, Marinozzi, Serra, Capponi, Romano, El Amri, Lascialfari, Ermellini, Arcioni, Bernardo, Forcinito. A disp.: Biancalani, Alickaj, Salvadori, Mauro, Petracchi, Girolamo. All.: Jacopo Masi (in panchina Claudio Del Bianco).
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: Kouadio 4, Forcinito, Bernardo, Girolamo.



Sabato piovoso sul campo di Tobbiana dove la Squadra di casa affronta il Poggio a Caiano. Parte Bene la squadra di casa schierata con un 4-3-3 da mister Tempestini e passa all'8' su Corner con inzuccata di Kouadio. Il Poggio si chiude e riparte con lanci per le due punte: la strategia paga e infatti pareggia all'11' con Forcinito che, ricevuta palla da Bernardo, segna con un diagonale che si insacca all'incrocio dei pali alla destra del portiere. Al 20' è il Poggio a passare in vantaggio su sviluppo da calcio d'angolo con Bernardo che spinge in rete dopo un intervento non impeccabile del portiere di casa su Arcioni. Il Tobbiana preme ma il primo tempo si chiude sull'1 a 2 il primo tempo. La ripresa comincia con un Tobbiana determinato che pareggia su rigore con Kouadio al 10' (penalty molto contestato dai medicei). Il Poggio a Caiano torna in vantaggio al 13' con Girolamo che, servito da Arcioni, realizza da dentro l'area alla destra del portiere. Cominciano i cambi da entrambe le parti con il Tobbiana che preme e agguanta il pareggio con Kouadio al 19' con un tiro da fuori area a fil di palo alla destra del portiere. Infine il Tobbiana torva il gol vittoria ancora con Kouadio, nuovamente di testa da corner al 28'. La squadra di casa gioca bene e crea molte occasioni, ma il Poggio a Caiano è bravo ad approfittare delle ripartenze. La compagine di casa è votata all'attacco e al bel gioco, talvolta però si trova a difendere a due e ad essere scoperta e anche se crea tantissime opportunità, non riesce a sfruttarle tutte al meglio. I ragazzi di mister Masi giocano altrettanto bene e colpiscono in tre occasioni con un attacco solido e concreto. Bella partita combattuta fino al termine.
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Kouadio e Benelli , nel Poggio a Caiano Arcioni e Serra .