• JunioresA
  • 01/04/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiesanuova 1975
  • 0 - 0 01/04/2023 16.45.00
  • Athletic Calenzano

Commento


CHIESANUOVA: Castellani, Tasselli, Marino, Figliano, Pecoraro, Moscardi, Piovanelli, Cavicchi, Annunziata, Minerva, Della Nesta. A disp.: Lanubile, Biagi, Nutile, Morosi, Gabbanini, D'Alosio, Danti, Pjeci. All.: Matteo Allori.
ATH.CALENZANO: Logli, Zipoli, Quercioli, Nencini, Guidolin, Amatulli L., Corsi, Palmeri, Landi, Aprile, Hoxha. A disp.: Zambri, Pelagotti, Baldi, Toci, Bresci, Cardellicchio, Ensabella, Pini, Baldazzi. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Gallorini di Prato.



Partita per gli ospiti con tutt'altro scenario rispetto a quella del girone di andata, forse per un campo meno familiare come quello dello Scirea. Gli ospiti subito in attacco per fare bottino pieno ma al 12' ancora non si registra un tiro verso la porta. Su calcio d'angolo arrivano i primi pericoli ma che procurano solo nuovi calci d'angolo con deviazioni dell'estremo difensore del Chiesanuova. Da uno sviluppo di un calcio d'angolo i padroni di casa con un contropiede di Annunziata arrivano al tiro ma con poca convinzione che il portiere neutralizza senza grossi problemi. Ma sono sempre gli ospiti ad avere l'iniziativa visto l'atteggiamento dei padroni di casa molto attendista che permette al Calenzano di poter arrivare al tiro più volte ma esaltando le capacità di Castellani che tutte le volte chiamato in causa ha sempre risposto soprattutto allo scadere del tempo quando si è superato parando un colpo di testa ravvicinato; ed il primo tempo finisce con reti bianche. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione anche se i padroni di casa entrano con un altro piglio e al 3' Annunziata viene fermato in fuorigioco millimetrico che un attento Gallorini ravvisava. Ma sono sempre gli ospiti ad impensierire e creare sempre più palle gol e allo stesso tempo l'estremo difensore di casa si esalta sempre più confermandolo al minuto 12 quando compie una paratona su tiro a botta sicura del capitano ospite che non crede ai suoi occhi. Il tempo passa e cambia anche l'atteggiamento dei padroni di casa che fanno dei cambi per spostare il baricentro riuscendovi in parte, ma devono preoccuparsi ancora una volta al gioco del Calenzano che conquista delle punizioni dal limite tutte affidate al capitano che risulta non essere in giornata. Il punteggio non cambia fino al 50', per i 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara che possiamo dire ha effettuato una buonissima conduzione. Padroni di casa contenti ospiti un po' meno.
Calciatoripiù
. Da segnalare la super gara di Castellani e la buonissima gara di Della Nesta per quanto riguarda i padroni di casa.