• JunioresA
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Virtus Comeana
    Porro
  • 2 - 1 11/03/2023 15:00.00
  • Chiesanuova 1975
    Marvataj
    Marino

Commento


RETI: Marvataj, Porro, Marino
V.COMEANA: Fontani, Paolieri, Aufiero, Sicari, Senese, Di Lella, Gestri, Porro, Calabrese, Guarnieri, Marvataj. A disp.: Berti, Norcini, Lazzaro, Esposito, Curvietto, Dulislami, Lenzi, Sgarbanti, Giusti. All.: Stefano Oliarca.
CHIESANUOVA: Lanubile, Tasselli, Polimeni, Pecoraro, Marino, Moscardi, Vannini, Cavicchi, Danti, Minerva, Sarti. A disp.: D'Aloisio, Gabbanini, Della Nesta, Piovanelli, Figliano, Pasquini. All.: Lorenzo Nanni.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: Marvataj, Porro, Marino.



Partita al cardiopalma quella tra Comeana e Chiesanuova con i primi che dominano in lungo e in largo la gara ma, come già successo settimana scorsa a Paperino per sufficienza e poca cattiveria, hanno difficoltà nel trovare la rete nonostante le molte occasioni. Già nel primo tempo infatti i padroni di casa si rendono pericolosi con Porro, Marvataj Guarnieri e Calabrese, ma riescono a sbloccare la gara solo al 36' con un calcio di rigore trasformato da Marvataj; nell'unica folata della partita il Chiesanuova trova il pareggio al 41' con Marino (in fuorigioco). Nell'intervallo Oliarca scuote i suoi chiedendo più cattiveria sottoporta, ma nella ripresa si susseguono gli orari da pochi passi da parte del Comeana. Gli ospiti vanno vicini al colpaccio quando il direttore di gara fischia in loro favore un generoso calcio di rigore, ma Fontani intuisce e respinge il tentativo dal dischetto. Consci del pericolo corso il Comeana si butta in avanti e trova la rete del 2-1 con Porro all'87'. Nel lungo recupero (nove minuti) causato dalle numerose perdite di tempo degli ospiti quando il punteggio era in parità Fontani si rende protagonista di alcuni ottimi interventi a sventare i disperati attacchi avversari portando così la vittoria per il Comeana e il conseguente aggancio in vetta al Calenzano. Sconfitta per il Chiesanuova, ma anche la consapevolezza di aver offerto una prova di grande sacrificio e senso tattico. Rimane il rammarico per non aver portato a casa un risultato positivo, ma i progressi sono sotto gli occhi di tutti.