• JunioresA
  • 04/03/2023 14:45.00
  • Pieta 2004
  • 1 - 1 04/03/2023 14:45.00
  • La Querce
    Becchi
    Gelli

Commento


RETI: Becchi, Gelli
PIETA' 2004: Sarno, Mancuso, Hoxha, Pecori, Vitellozzi, Bacarella, Sottosanti, Scappini, Scrima, Nencini, Bonacchi. A disp.: Ginanni, Rahiane, Mazzinghi, Dal Poggetto, Becchi. All.: Filippo Nardini.
LA QUERCE: Bernardini, Sacchetti, Giannini, Caldi, Cicero, Sabatino, Predieri, Guri, Vignoli, Gelli, Lastrucci. A disp.: Berti, Fabbrizzi, Bessi, Setaro, Tanase, Schiavone, Bruscoli. All.: Luigi Sansotta.
ARBITRO: Menicacci di Prato.
RETI: Gelli, Becchi.



Al campo Faggi di Prato si incontrano Prato 2004 e La Querce 2009, due squadre in cerca di gioco, morale e soprattutto continuità. Ma andiamo in campo. Subito i padroni di casa si rendono pericolosi con una punizione dalla fascia di Scappini, tiro forte e teso, che attraversa tutto lo specchio della porta, ma nessuno prende i tempi di inserimento per insaccare, clamorosa occasione sprecata dai padroni di casa. All'8' ancora azione individuale: ottimo spunto di Mancuso che scatta sulla fascia, salta un avversario e mette in mezzo una splendida palla, ma Vitellozzi manca il tempo di inserimento e tocca male, mettendo a lato. Grande forcing dei ragazzi di mister Nardini, grande movimento, ma mancano i finalizzatori, Caldi e Sacchetti regalano bei duelli, quando Bacarella entra in area. La Pietà costruisce e la Querce attende che gli avversari si sbilanciano e così accade al 30': lancio lungo, verso Vignoli che mette pressione alla difesa della Pietà che respinge una palla fuori dall'area, con portiere e difensori piazzati male, la difesa pasticcia raccoglie un freddissimo Gelli che vede Sarno molto fuori dai pali e quasi dal cerchio di centrocampo segna con un gran spiovente che sbatte sul palo e poi si insacca in porta per lo 0-1. La Pietà è frastornata, La Querce si fa più spavalda. Al 44' punizione dal limite battuta da Gelli, forte ma centrale e buona risposta di Sarno che devia in angolo. La Pietà ha costruito molto, molti spunti individuali, ma è mancata la deviazione finale. La Quercie molto solida e chiusa, lascia l'iniziativa agli avversari, ma è sempre pericolosa nelle ripartenze. In avvio di ripresa sono subito in evidenza, i padroni di casa. Bacarella si libera dalla marcatura asfissiante di Caldi e Sacchetti, si sposta sulla linea esterna e mette in mezzo un buon pallone, ma nessuno raccoglie e Caldi libera di testa. C'è grande agonismo in campo. Predieri mostra grande dinamismo e buona visione di gioco. La partita si avvia alla conclusione e sembra ormai dirigersi verso questo risultato. All'ultimo istante di recupero Bacarella strappa la palla dai piedi di un difensore sulla trequarti, mette in mezzo, entrata di testa di Becchi che con un elevazione in corsa e molto precaria, insacca. Nello stacco l'autore del gol finisce sul palo, c'è gran paura, ma Becchi resta in piedi per festeggiare il pareggio. Il tempo di ribattere la palla a centrocampo e il direttore di gara decreta la fine della partita. Davvero una partita giocata con molta determinazione ed agonismo da entrambe le parti. Abbiamo visto una Pietà costruire tanto con buoni spunti individuali, ma mostrare grande fatica a finalizzare. Di contro La Querce è apparsa molto solida, chiusa ed attendista che ha sfruttato al massimo le occasioni concesse.
Calciatoripiù
: negli ospiti Predieri e Gelli , nei locali Scappini e Becchi .