• JunioresA
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Pieta 2004
  • 2 - 0 04/02/2023 15:00.00
  • Atletico Esperia
    Bacarella
    Bacarella

Commento


RETI: Bacarella, Bacarella
PIETA' 2004: Sarno, Sottosanti, Pecori, Bocchicchio, Scappini, Vitellozzi, Rahiane, Scrima, Gambi, Spina, Bacarella. A disp.: Monticciolo, Becchi, Zanni, Santini, Dal Poggetto, Nencini. All.: Filippo Nardini.
ATL.ESPERIA: Moscatelli, Pieralli, Vallerugo, Reggioli, Balatri, Sgrulloni, Polezzi, Mazzanti, Iyamu, Hila, Ruiz. A disp.: Lotti, Marchesini, Melendez, Papucci, Garro. All.: Luca Nencioli.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: Bacarella 2.



Le due squadre fin dalle prime battute non fanno gioco e provano con lanci lunghi a scavalcare il cerchio di centrocampo, affidandosi alla qualità degli attaccanti. Tanto agonismo e forza fisica in campo fin dai primi minuti; al 15' un attivissimo Spina raccoglie un suggerimento dalla fascia destra, protegge bene la palla e si incunea in area, vince il duello con un difensore avversario e si trova a tu per tu con l'estremo difensore, troppo pulito il tiro che impegna il portiere in una buona parata. L'Esperia è sulla difensiva con Reggioli in evidenza per diversi buoni interventi di ripiego sugli esterni avversari. Al 18' ancora buona azione della Pietà che sembra crederci di più: ancora palla recuperata dagli esterni con un cross che attraversa la porta avversaria ma nessuno riesce a spingerla in rete. Al 35' risponde l'Esperia buona zione in area della Pietà, che si produce con una palla tra le braccia di Sarno. Si conclude un primo tempo, basato su lanci lunghi e poco gioco in campo. Nella ripresa non cambiano le cose ma a metà ci pensa un indomabile Bacarella a muovere il risultato quando con grande caparbietà vince il duello con il proprio marcatore e non fallisce l'appuntamento con il goal. L'Esperia fatica a creare occasioni pericolose, nonostante la mole di lavoro di Iyamu che fa valere la sua prestanza fisica. Il raddoppio della Pietà arriva grazie al solito Bacarella che ha il merito di credere ad un pallone apparentemente perso e segnare con un gran diagonale. Da qui la partita si spegne, la Pieta rallenta i ritmi e l'A.Esperia, fatica a trovare motivazione. Finisce la partita con la squadra di mister Nardini che, nonostante le molte assenze, porta il bottino pieno a casa.
Calciatoripiù
: nei locali bene Sottosanti e Bacarella , negli ospiti Iyamu e Reggioli .