• JunioresA
  • 14/01/2023 16:15.00
  • Athletic Calenzano
  • 5 - 0 14/01/2023 16:15.00
  • Prato Nord
    Corsi
    Nencini
    Palmeri
    Baldazzi
    Toci

Commento


RETI: Corsi, Nencini, Palmeri, Baldazzi, Toci
ATH.CALENZANO: Amatulli F., Amatulli L., Mignacca, Nencini, Guidolin, Caciagli, Corsi, Palmeri, Baldazzi, Aprile, Landi. A disp.: Logli, Quercioli, Baldi, Toci, Bresci, Hoxha, Ensabella, Ballerini, Pini. All.: Barni.
PRATO NORD: Brisku, Di Rosa, Gargano, Postiferi, Brescia, Petruzzi, Angelini, Ciapini, Bettazzi, Rafanelli, Montagni. A disp.: Vannucci, Ranfagni, Trinca, Parretti, D'Angelo, Grandi, Toparelli, Giovannelli, Ciolini. All.: Petrini.
ARBITRO: Cavallo di Prato.
RETI: Palmeri, Nencini, Baldazzi, Corsi, Toci.



Continua la marcia dei ragazzi di Barni che superano sul proprio terreno un Prato Nord che tiene il risultato neutro per solo 12 minuti cioè fino a quando Palmeri raccoglie al volo una respinta della difesa scagliano un missile che si infila sotto l'incrocio e soprattutto dove Brisku niente puo' fare. I pratesi accennano una reazione che si concretizza con una ripartenza al 18' ben contenuta da Guidolin che stoppa Rafanelli sul momento più bello ed al 25' quando Bettazzi va vicino al pareggio. Poi è solo Calenzano con Baldazzi che serve Landi che di destro non concretizza una buona occasione (23'), con Corsi che, dopo aver saltato due difensori, coglie la traversa (28') e un po' prima con Baldazzi che, questa volta servito da Landi, non raddoppia. Per il 2 a 0 occorre aspettare il 38' quando Corsi dalla sinistra manda dentro l'area, la difesa respinge raccoglie Palmeri (sempre lui) che serve Nencini che salta due difensori e deposita alle spalle di Brisku. Passano sei minuti e Baldazzi realizza il tre a zero dopo che Corsi in contropiede aveva apparecchiato al nove rossoblu. Partita di fatto in cassaforte e il secondo tempo è ancora di piu' a favore della squadra di casa. Al 16' è Caciagli che si veste da assistman e con un lancio preciso di trenta metri pesca Corsi per il quattro a zero. Il sei rossoblu sarà ammonito subito dopo per avere interrotto una pericolosa azione dei pratesi. Valzer di cambi: entrano Quercioli, Toci, Hoxha ed Ensabella e ci sarà spazio per la bellissima realizzazione di Toci al volo che fissa il 5 a 0 finale che lascia di fatto la classifica invariata. Bene la squadra di Barni che in casa è un rullo con una squadra tecnica e intensa nelle giocate.
Calciatoripiù
. Su tutti Palmeri , il folletto mancino incanta per qualità delle giocate ed intensità di gioco, con lui Corsi , ormai certezza per i rossoblu. Per i pratesi che fanno troppo poco per poter impensierire Guidolin e co., ci è piaciuto Ciapini, uno dei piu' attivi e Brisku che ha reso meno pesante il parziale.