• Terza CategoriaPrato
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
  • 1 - 0 22/04/2023 15:00.00
  • Paperino San giorgio
    Leoni

Commento


RETI: Leoni
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Leoni, Gigli A., Goli, Bolognesi, La Mazza, Pellegrini, Galli L., Cibella, Macchiavelli, Tronchi. A disp.: Gigli M., Chiovè, Bianchi, Vannucchi, Polumeli, Spata. All.: Davide Beccaglia.
PAPERINO SAN GIORGIO: Morini, Bonacchi, Sabatini, Biancalani, Todisco, Borrelli, Magherini, Caponetto, Pratesi, Cotroneo, Pappadà G. A disp.: Bozzoni, Burberi, Capuano A. All.: Simone Serra.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETE: 17' Leoni.



Vittoria fondamentale de La Briglia Vaiano che supera l'ostico Paperino San Giorgio per 1-0. La prima occasione del match arriva al 13' quando Cibella si libera ma poi calcia sull'esterno della rete. Al 17' arriva la rete da tre punti: punizione tagliata sul secondo palo dove è perentorio l'inserimento di Leoni che batte Morini. I padroni di casa insistono a caccia del raddoppio. Al 23' bello spunto di Macchiavelli che innesca Cibella, assist per Pellegrini che calcia forte, Morini risponde in due tempi. Al 37' ancora sugli scudi il portiere ospite quando Tronchi libera Leoni che pesca Cibella in mezzo all'area, conclusione a giro sulla quale è bravissimo il numero 1 del Paperino San Giorgio. Al secondo minuto di recupero anche la formazione di mister Serra si affaccia nella metà campo avversaria: fuga di Pratesi che prova con un forte diagonale, trovando però la bella opposizione di Gallina che nega il pareggio. Nella ripresa la miccia si accende subito. Al 4' Tr'nchi calcia dalla distanza, il pallone rimbalza davanti a Morini che è bravissimo a deviare d'istinto con la mano di richiamo. La Briglia Vaiano vuole il raddoppio e poco dopo è Macchiavelli a provarci con un diagonale, stavolta il portiere ospite può solo soffiare con il pallone che lambisce il palo lontano e termina sul fondo. Se la formazione di mister Beccaglia da questo momento in poi si limiterà a controllare il pallone senza rischiare di scoprirsi, il Paperino San Giorgio, continua ad affidarsi al contropiede. Al 17' gli ospiti rubano palla a centrocampo e lanciano in campo aperto Cotroneo che, davanti a Gallina, tenta un pallonetto che termina abbondantemente lontano dalla porta. Dopo questo pericolo La Briglia Vaiano si abbottona bene dietro e la partita scivola via senza ulteriori sussulti fino al triplice fischio di chiusura.