• Terza CategoriaPrato
  • 16/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Tardelli
  • 2 - 0 16/04/2023 15:00.00
  • La Liberta 1945 viaccia
    Langianni

Commento


RETI: Langianni, Tardelli
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Antonelli, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Fioretti, Langianni A., Grottini, Mazzola, Pasquantonio. A disp.: Berti, Duca, Massai, Biancalani G., Agnello, Biancalani D., Agbonifo. All.: Antonio Imbriano.
LA LIBERTA' VIACCIA: Menchetti, Brillantina, Nannucci, Ceri, D'Oro, Mema, Ciardi, Bragalli, Nistri, Magnolfi, D'Ambrosio. A disp.: Storai, Rosellini, Pervizi, Puggioni, Russo, Arcieri, Bresci. All.: Simone Sensi.
ARBITRO: Bianchi di Prato.
RETI: Tardelli, Langianni M.



La Valbisenzio supera al Comunale di Vaiano La Libertà 1945 Viaccia per due reti a zero e si mantiene in scia alle rivali nella corsa play off. Prima mezz'ora di gioco che vede un dominio assoluto dei padroni di casa: fioccano le occasioni dalle parti di Menchetti fin dal primo minuto. Al minuto 11 la partita si sblocca: Pasquantonio si libera agevolmente sulla destra e dal lato corto dell'area di rigore pennella un cross perfetto per Tardelli il quale, appostato sul secondo palo, appoggia comodamente in rete di testa. Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio: corner dalla destra di Gramigni, e il solito Marco Langianni è puntualissimo con uno stacco imperioso che trafigge Menchetti. Gli ospiti sono storditi da questo uno-due e non riescono ad abbozzare nessuna reazione per tutto il primo tempo, anzi è ancora la Valbisenzio a divorarsi ottime occasioni con Grottini e Mazzola. Nel secondo tempo gli uomini di mister Sensi sembrano più in partita, ma senza creare grandi grattacapi a Fattori. Solo al 18' Nistri crea la prima vera occasione da rete per gli ospiti, ma la sua bella conclusione da fuori area colpisce la parte superiore della traversa e si perde sul fondo. Da lì in poi la Valbisenzio si limita a controllare le estemporanee e sterili sortite offensive avversarie, chiudendo la gara con il doppio vantaggio. Da segnalare nei biancoblu vaianesi l'esordio da titolare del classe 2006 Duccio Fioretti, che ha diretto il centrocampo per 90 minuti con classe e personalità.