• Terza CategoriaPrato
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
  • 1 - 1 18/03/2023 15:00.00
  • Naldi
    Macchiavelli
    Colligiani

Commento


RETI: Macchiavelli, Colligiani
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Bolognesi, Paccati, Galli G., La Mazza, Tronchi, Macchiavelli, Cibella, Magnelli, Pellegrini. A disp.: Gigli M., Goli, Bianchi, Leoni, Chiovè, Mazzetti, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
NALDI: Grandini, Ammirati, Macconi, Checchi, Gashi, Compagnin, Colligiani, Fabbri, Gelsumini, Pagnotta, Ibraliu. A disp.: Zanobetti, Palma, Frasconi, La Placa, Corlianò, Vella, Cioni. All.: Pulidori.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: Macchiavelli, autorete Magnelli.



Partita di cartello a La Briglia tra i padroni di casa e il Naldi. La prima opportunità è per la squadra di mister Beccaglia al 9' quando Magnelli prova il tiro dalla distanza mandando di poco a lato. Al 15' la formazione di casa si porta subito in vantaggio: La Mazza recupera e manda Cibella che ancitipa un avversario e, vedendosi il tiro respinto da Grandini, rimette al centro dove Macchiavelli anticipa tutti e gira in rete, complice anche un tocco di Gashi. Gli ospiti cercano di reagire e fare la partita, costruendo una buona occasione per Gelsumini che sfiora di pochissimo il pareggio. La Briglia risponde affidandosi ad uno scatenatissimo Cibella che mette scompiglio nella retroguardia avversaria come al 34' quando serve Pellegrini che conclude debolmente tra le braccia del portiere. Al 40' comunque il Naldi agguanta il pareggio: cross di Colligiani che viene spinto nella propria porta da Magnelli che tocca appena di testa ingannando Gallina. Nella ripresa La Briglia prova a fare gioco ma la prima opportunità è per il Naldi con Fabbri che rimette nel mezzo, ma nessuno dei suoi compagni riesce nell'impatto con il pallone. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Pagnotta che, ricevuta palla, si accentra e calcia a giro con traiettoria che sfiora il palo ed esce con Gallina immobile. Finisce dunque 1-1 senza ulteriori sussulti. Il Naldi dunque porta via un punto, fa girare meglio la palla, ma rendendosi poco pericoloso, tanto che Gallina è stato impegnato pochissimo. La Briglia ha sofferto moltissime le assenze, soprattutto a centrocampo, e non è riuscita a sviluppare il proprio gioco.