• Terza CategoriaPrato
  • 11/03/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Eureka 2016
  • 1 - 4 11/03/2023 14:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Cristofaro
    Perna
    Riccio
    Riccio
    Riccio

Commento


RETI: Cristofaro, Perna, Riccio, Riccio, Riccio
EUREKA 2016: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Cristofro, Erico, Nesi, Pacini, Rosati, Scalia, Sorice, Taoussi. A disp.: Milanesi, Milan, Capaccioli. All.: Cristaino Signorini.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetto, Ait Si, Amato, Nesi, Capponi, Gigliofiore, Formato, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Boeddu, Concas, Culò, De Chiara, Noviello, Rispoli, Santini, Gadafi. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 12', 65' e 88' Riccio, 34' Perna, 57' Cristofaro.



Giornata primaverile all'Achilli dove, agli ordini del signor Faldi, si gioca Eureka-Montemurlo. Gli ospiti appaiono subito determinati a seguire da vicino la capolista, mentre la squadra di casa, largamente rimaneggiata per infortuni e squalifiche, va a caccia di un risultato positivo. Partenza fulminante della formazione di mister Nesti: al 12' palla in area per Riccio che difende bene e tira debolmente ma con grande precisione per lo 0-1. Insistono gli ospiti. Al 16' corner battuto da Perna direttamente in porta, smanaccia Bucciarelli nuovamente in angolo. Al 34' Capponi da destra entra in area eviene affrontato da Erico. L'arbitro decreta il rigore tra le proteste vibranti dei locali. Ne fa le spese Scalia che viene ammonito. Riportata la calma Perna trasforma per il raddoppio. Appena tre minuti e arriva un'altra tegola per l'Eureka. Fallo a centrocampo e secondo giallo in pochi minuti per Scalia che prende la via dello spogliatoi. Adesso i locali reagiscono con rabbia e spingono. Al 43' azione avvolgente che porta al tiro Pacini con palla che lambisce il palo. Su questa azione arriva l'intervallo. Si riprende con i ragazzi di mister Signorini, per l'occasione guidati da Ruberto, decisi a reagire alle avversità. Al 12' palla da Pacini in avanti per Cristofaro che da dentro l'area fa partire un pallonetto che Morsiani blocca in elevazione, ma secondo l'arbitro, nel momento della ricaduta, il pallone è oltre la linea bianca e quindi si tratta dell'1-2. I locali, seppur in dieci, ci credono e lottano su ogni pallone, ma con il passare del tempo il Montemurlo conquista campo. Al 20' palla sulla fascia per Riccio che punta l'area e realizza con un diagonale per l'1-3. Con i cambi, gli ospiti riprendono il comando del gioco. Al 43' palla in profondità per Rispoli che tocca per Riccio che sigla la sua tripletta personale e mette la parola fine alla partita. Finisce con un 1-4 che candida il Montemurlo a rivale del Tavola nella corsa alla vittoria del campionato anche per il potenziale mostrato in questa sfida. I ragazzi dell'Eureka escono a testa alta in quanto hanno lottato anche in dieci per oltre un tempo, ma nella ripresa il caldo e la mancanza di alternative hanno tolto forza alla squadra e, sommato alla volontà degli ospiti di fare loro la partita, hanno complicato la rimonta. Calciatorepiù : mentre dei locali c'è da elogiare lo spirito, negli ospiti sottolineiamo senz'altro Riccio .