• Terza CategoriaPrato
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
  • 3 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • Polisportiva Carraia
    Polidori
    Cibella
    Paccati
    Taiuti

Commento


RETI: Polidori, Cibella, Paccati, Taiuti
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Bolognesi, Paccati, Galli G., La Mazza, Tronchi, Galli L., Cibella, Magnelli, Polidori. A disp.: Macchiavelli, Bianchi, Goli, Chiovè, Pellegrini, Mazzetti, Pilumeli, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
POL.CARRAIA: Sereni, Cenni, Costanzo, Puggelli, Ceccarelli, Scarlini, Tacconi, Unitulli, Taiuti, Notturno, Giomi. A disp.: Cordovani, Balloni, Del Negro, Caputo, Candreva, Sensi, Aronica, Pallante, Azzarri. All.: Francesco Lombardi.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Cibella, rig. Taiuti, Paccati, Polidori.



Big match della giornata con La Briglia Vaiano impegnata sul proprio campo a caccia del successo utile per avvicinarsi sempre più alle posizioni di vetta. Dopo un avvio molto equilibrato, la prima emozione arriva al 24' quando Polidori a centrocampo salta due avversari e lancia Cibella che, in velocità, salta il diretto marcatore ed impegna Sereni con un potente diagonale. Al 26' assist di Tronchi per lo stesso Cibella che prova la botta al volo mandando a lato. Al 29' si fanno vivi gli ospiti e piazzano subito un colpo importante: cross che sfila tutta l'area e pesca sul palo lontano Taiuti che viene fermato fallosamente. Per il signor D'Orsi si tratta di calcio di rigore che lo stesso Taiuti trasforma per lo 0-1. La Briglia Vaiano reagisce immediatamente e al 39' raggiunge il pareggio. Lungo lancio di La Mazza per Cibella che si invola verso l'area e calcia in porta, un avversario, correndo indietro, tocca quel che basta il pallone per mettere fuori causa Sereni. Al 43' ultima nota di cronaca con il Carraia che si fa vedere in avanti sugli sviluppi di una punizione con deviazione di poco a lato in mischia. Nella ripresa la formazione di mister Beccaglia parte subito in avanti e si porta avanti al 2': punizione di Magnelli, batti e ribatti risolto da Paccati che segna il 2-1. Al 7', sulle ali dell'entusiasmo, La Briglia Vaiano è ancora una volta pericolosa quando Magnelli mette nel mezzo per Polidori che appoggia a Cibella, il pallone arriva a Tronchi che spedisce alto da buona posizione. Il Carraia cerca di scuotersi, ma la compagine di casa si chiude bene ripartendo in velocità. Al 27' Macchiavelli conquista palla e serve Tronchi, lancio per Polidori che, dal limite, calcia al volo insaccando sul palo lontano per il definitivo 3-1. Successo di capitale importanza per la formazione di mister Beccaglia che dà una svolta al proprio cammino, inserendosi con prepotenza nella lotta al primato. Il Tavola è avvisato. Battuta d'arresto molto pesante per gli ospiti che perdono contatto dalla vetta. Ma il cammino è ancora lungo.