• Terza CategoriaPrato
  • 19/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Rossello
  • 2 - 1 19/02/2023 15:00.00
  • Eureka 2016
    Lulja
    Guarducci

Commento


RETI: Rossello, Lulja, Guarducci
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Tardelli Lorenzo, Biancalani G., Gramigni, Grottini, Pasquantonio, Mazzola, Rossellò. A disp.: Biancalani D., Massai, Lucarella, Ferraro, Agnello, Langianni A., Tardelli Luca, Agbonifo, Berti. All.: Antonio Imbriano.
FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Bellini, Binchi, Giacone, Erico, Gjomemo, Guarducci, Nesi, Rosati, Scalia, Sorice. A disp.: Milanesi, Ballerini, Capaccioli, Ciruolo, Cristofaro, Pacini, Skota, Taoussi. All.: Cristiano Signorini.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: Rossellò, Lulja, Guarducci.



Vittoria casalinga per la Valbisenzio che supera per 2 reti a 1 la Fil.3 Eureka. Partono subito fortissimo i ragazzi di Imbriano che nei primi due minuti hanno due grandi occasioni in rapida sequenza e colpiscono la traversa con Grottini. Al 4' Lulja si smarca benissimo sulla sinistra e mette al centro uno splendido cross che Rossellò scaraventa in rete. La Fil3 Eureka è stordita e non riesce ad accennare la minima reazione, venendo nuovamente colpita dopo pochi minuti. Nesi cincischia col pallone al limite dell'area e Lulja in pressing ruba palla e segna il gol del raddoppio. Il primo tempo si chiude con il dominio totale della squadra di casa che tesse ottime trame di gioco senza però riuscire a segnare la terza rete. Partita chiusa? Nemmeno per sogno. L'ingresso in campo ad inizio ripresa dell'ottimo Skota risveglia gli ospiti, che provano ad affacciarsi dalle parti di Fattori, fino ad allora del tutto inoperoso. È proprio Skota a saltare nettamente Attucci e pennellare dalla sinistra un bellissimo cross che Guarducci deve solo depositare di testa in rete da pochi passi. La Fil3 Eureka a questo punto crede nell'impresa e prova a cercare il pareggio, ma non risulta più veramente pericolosa e si espone anzi ai contropiede della Valbisenzio. Al 40' Rossellò viene agganciato in area dopo una ripartenza e ha l'occasione di segnare il 3 a 1 che chiuderebbe la partita, ma calcia alle stelle il calcio di rigore decretato dall'arbitro Sacco. La partita si chiude sul punteggio di 2 a 1 senza ulteriori scossoni e porta la Valbisenzio a 43 punti al secondo posto in coabitazione con il Carraia.