• Terza CategoriaPrato
  • 18/02/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Polisportiva Carraia
    Taiuti
    Autorete
  • 2 - 1 18/02/2023 14:30.00
  • Las Vegas
    Torri

Commento


RETI: Taiuti, Autorete, Torri
CARRAIA: Grassetti, Balloni, Costanzo, Caputo, Ceccarelli, Scarlini, Cenni, Puggelli, Taiuti, Giomi, Azzarri. A disp.: Sereni, Candreva, Del Negro, Ferrante, Nardella, Unitulli, Aronica, Pallante, Notturno. All.: Lombardi.
LAS VEGAS: Lustrini, Fani, Pannilunghi, Santi, Filippini, Lonardo, Milani, Bugetti, Torri Elia, Giorgi, Torri Cosimo. A disp.: Conti, Tacconi, Manetti, Telhaj, Bucciantini. All.: Graziani.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: Torri Elia, Taiuti, aut. pro Carraia.



Si affrontano sul campo di Carraia i padroni di casa che in compartecipazione con La Briglia Vaiano e Valbisenzio si trovano al secondo posto in classifica a tre punti dalla capolista Tavola e la formazione Las Vegas di Vaiano che occupa le posizioni centrali del girone. Favori del pronostico, in un pomeriggio accettabile e gradevole, per i giocatori di Lombardi ma ospiti alla ricerca di un risultato che possa gratificare il campionato fino a qui fatto. Agli ordini del sig.Bertini di Firenze, si può partire. Il primo tempo si caratterizza per una maggiore superiorità territoriale esercitata dalla formazione di casa che però non riesce a essere particolarmente incisiva in fase realizzativa. In due o tre occasioni Taiuti e compagni non riescono a superare la granitica difesa avversaria mentre sono bravi gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie alla conclusione di Elia Torri che sorprende il portiere avversario e porta in vantaggio il Las Vegas. L'attaccante ospite, decisamente un bravo giocatore, sarà costretto a uscire dal terreno di gioco in una fase successiva all'incontro. Alla fine di una prima frazione combattuta ma povera di spunti tecnici, sicuramente a sorpresa la formazione di Graziani è in vantaggio , ora per il Carraia di Lombardi c'è un tempo per reagire. E la formazione locale sfrutta al meglio la seconda fase di gara e al termine di una prestazione convincente e vigorosa riesce a capovolgere l'esito dell'incontro e a rimanere, in attesa del prossimo confronto diretto con La Briglia, agganciato ai quartieri alti della classifica. Entrano anche forze fresche e il Carraia in successione va a segno con il bomber Taiuti (a quota 13 nella classifica marcatori) e in un'azione confusa, causata anche da un'autorete della squadra ospite, ottiene il successo che vuol dire tre punti e l'autostima di chi crede nei propri mezzi. Fra i locali, autori di una prova orgogliosa e generosa, vanno segnalate le prestazioni di Taiuti, Cenni e dei nuovi entrati Pallante e Notturno, fra gli ospiti è da segnalare la prova della difesa e dell'ottimo Elia Torri, fino a quando è stato in campo. Gara sostanzialmente corretta, buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Taiuti, Cenni, Pallante, Notturno
(Pol.Carraia), il reparto difensivo e il bravo Elia Torri , nei minuti iniziali dell'incontro, nelle file del Las Vegas.