• Terza CategoriaPrato
  • 19/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Liberta 1945 viaccia
  • 1 - 1 19/02/2023 15:00.00
  • Naldi
    Sensi
    Gelsumini

Commento


RETI: Sensi, Gelsumini
LA LIBERTA' VIACCIA: Menchetti, Brillantina, Nannucci, Bresci, D'Oro, Ceri, Sensi, Ciardi, D'Ambrosio, Nistri, Magnolfi. A disp.: Storai, Mema, Bragalli, Pervizi, Russo, Orlandi, Arcieri. All.: Simone Sensi.
NALDI: Grandini, Palma, Nesti, Gashi, Compagnin, Ciampi, Frasconi, Fabbri, Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Zanobetti, Corlianò, La Placa, Bagnini, Ammirati, Vella, Checchi, Gjergj, Cioni. All.: Pulidori.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Gelsumini, Sensi.



Intensa partita domenicale al Ribelli tra La Libertà Viaccia ed il Naldi. La prima azione della partita è della formazione di Poggio alla Malva con Fabbri, il cui tentativo finisce sopra la traversa. Insistono gli ospiti con un cross di Pagnotta sul quale si butta di testa Colligiani che salta le doti di Menchetti che compie un autentico miracolo sventando la minaccia. Ancora Naldi in avanti con Pagnotta in slalom, tiro che sbatte sul palo con Colligiani che poi manca il tap in decisivo. Dopo aver collezionato fallito tante occasioni, la formazione di mister Pulidori viene punita. Sono infatti i padroni di casa a sbloccare il risultato quando su un tiro dalla distanza di Sensi la palla subisce una serie di tocchi che mette fuori causa Grandini per l'1-0. Immediata la reazione del Naldi con Gelsumini che chiama ancora alla parata Menchetti, bravissimo a deviare in angolo. Poco dopo ci riprova Gelsumini, palla che attraversa la linea, tocca il palo ed esce. La ripresa si apre ancora con gli ospiti ad attaccare. Ma la prima opportunità è in ripartenza per La Libertà con Nistri che impegna Grandini. Stavolta la formazione di mister Pulidori però trova il pareggio sul ribaltamento di fronte grazie a Gelsumini. Gli ospiti spingono di nuovo con forza e Gelsumini fa collezione di occasioni, ma sulla sua strada trova sempre un Menchetti attento e deciso a negare il sorpasso. Nel finale il Naldi si butta all'assalto, ma il portiere di casa vince nuovamente il duello (o meglio i duelli) con gli attaccanti avversari con Gelsumini che si dispera ancora per il miracolo del numero 1 locale che inchioda il risultato sull'1-1.