• Terza CategoriaPrato
  • 28/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Briglia misericordia v
  • 2 - 0 28/01/2023 14:30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Cibella
    Spata

Commento


RETI: Cibella, Spata
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Leoni, Bolognesi, Paccati, Galli G., La Mazza, Polidori, Spata, Cibella, Magnelli, Tronchi. A disp.: Chiovè, Esposito, Goli, Bianchi, Macchiavelli, Pellegrini, Pilumeli, Vannucchi. All.: Davide Beccaglia.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetti, Ait Si, Nesi, Culò, Capponi, Ingrassia, Gigliofiore, Rispoli, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Amato, Concas, Noviello, Santini, Boeddu, De Chiara, Formato, Lazarus. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 47' Spata, 57' Cibella.



E' sorpasso: La Briglia Vaiano supera il Montemurlo con il punteggio più classico e nel contempo scavalca anche l'avversario in classifica proseguendo l'inseguimento al duo di testa Tavola-Carraia. La formazione di casa vince in una sfida povera di occasione, ma comunque piacevole. Nella prima frazione il primo spunto di cronaca al 15' quando un angolo di Tronchi pesca Paccati sul secondo, stacco perentorio ma palla fuori. Al 30' i locali sfiorano ancora il vantaggio: punizione di Cibella a pescare Tronchi che scatta tra due avversari e tenta il pallonetto su Morsiani, palla che termina sopra la traversa. Nella ripresa il match si sblocca subito. E' il 2' quando un cross dalla sinistra trova Spata allo stacco con pallone che finisce nel sacco. Al 12' La Briglia Vaiano piazza già il gol del raddoppio: punizione di Magnelli, deviazione della barriera che favorisce Cibella che, appostato sul secondo palo, appoggia in rete. Il Montemurlo ha subito l'occasione per rientrare in partita. Al 14' da una punizione ribattuta la palla arriva a Gigliofiore che impegna severamente Gallina, Rispoli tenta il tapin vincente, ma il portiere di casa si salva ancora. Dopo questo episodio non accade altro fino al triplice fischio di chiusura e in casa vaianese è festa grande.