• Terza CategoriaPrato
  • 22/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Rossello
  • 1 - 1 22/01/2023 15:00.00
  • Tobbiana 1949
    Agliana

Commento


RETI: Rossello, Agliana
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Antonelli, Tardelli, Langianni M., Gramigni, Imbriano, Langianni A., Grottini, Mazzola, Rossellò. A disp.: Biancalani G., Berti, Biancalani D., Massai, Duca, Pasquantonio, Tardelli Luca, Agbonifo, Agnello. All.: Antonio Imbriano.
TOBBIANA: Bini, Campione, D'Alò, Santi, Niccolai, Lunghi, Miranda, Gesualdo, Marotta, Agliana, Cristofaro. A disp.: Dichiara, Bonacchi, Gori, Fantoni, Carlesi, Amato, Pettazzoni, Nenci, Rinaldi. All.: Manuel Mari.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: 59' Agliana, 68' rig. Rossellò.



Pareggio per 1.1 tra Valbisenzio e Tobbiana dopo una partita combattuta in una giornata di freddo pungente. Nel primo tempo gli ospiti partono bene prendendo il possesso del centrocampo, ma ad avere le occasioni migliori sono Imbriano, che manca la conclusione dopo un perfetto assist di Mazzola, e Grottini che colpisce un palo con un bel tiro dalla distanza deviato dall'ottimo Bini. Sul finire del primo tempo Agliana calcia alle stelle un rigore assegnato dal direttore di gara alla formazione di mister Mari. Nella ripresa il Tobbiana passa in vantaggio al 4' con Agliana che sfrutta un buco difensivo sulla sinistra della difesa di casa. La Valbisenzio reagisce con veemenza e al 68' il solito Mazzola salta mezza difesa avversaria e viene steso in area: calcio di rigore e trasformazione perfetta di Rossellò. Subito dopo ancora un episodio dubbio in area con un probabile fallo di mano di un difensore ospite su un cross di Mazzola che non viene però sanzionato dal direttore di gara. Nel finale tanto agonismo e qualche intervento ruvido tra i giocatori in campo, con Marco Langianni che viene espulso per doppia ammonizione, senza nessuna occasione di rilievo. Il pareggio finale è sostanzialmente giusto ma rallenta la corsa di entrambe le contendenti nella lotta per il vertice.