• Terza CategoriaPrato
  • 27/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giusto
    Ripanti
  • 2 - 2 27/11/2022 14:30.00
  • Valbisenzio
    Contorno
    Mazzola
    Rossello

Commento


RETI: Ripanti, Contorno, Mazzola, Rossello
SAN GIUSTO: Peluso, Morosi, Ripanti, Rigamonti, Casolino, Parretti, Contorno, Arapi, Rizzo, Moretti, Marchesini. A disp.: Caino, Mazzanti, Sabatino, Grieco, Biavati, Quercia, Masserelli, Fakkas. All.: Angelo Trezza.
VALBISENZIO AC.: Fattori, Massai, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Gramigni, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Langianni A. A disp.: Grottini, Berti, Biancalani G., Antonelli, Biancalani D., Ferraro, Agnello, Rossellò, Vanni. All.: Antonio Imbriano.
RETI: 3' rig. Mazzola, 43' Contorno, 88' Rossellò, 91' rig. Ripanti.



Pareva iniziata nel migliore dei modi la partita della Valbisenzio, subito in vantaggio al secondo minuto di gioco con il rigore di Mazzola (fallo subito da Imbriano), ma le apparenze svaniscono di fronte alla consistenza di un coriaceo San Giusto e di un arbitraggio molto incerto. La gara è stata caratterizzata infatti da interventi di estrema durezza da parte dei locali quasi sempre tollerati dal direttore di gara che ha prodotto nervosismo e continue discussioni tra i contendenti. Dopo il vantaggio la Valbisenzio cerca il raddoppio con insistenza, ma arrivano due incredibili errori sottoporta da parte di Imbriano e Lulja. Il San Giusto inizia a creare occasioni e dopo un gol annullato per fuorigioco arriva il pareggio di Contorno, bravo a concretizzare un traversone dalla sinistra. Nel secondo tempo, al secondo minuto la Valbisenzio resta in dieci per l'espulsione di Antonelli, appena subentrato a Massai, per uno sciocco fallo di reazione. Piove sul bagnato quindi per gli ospiti che però hanno il merito di non scomporsi e rimanere in partita finché alla mezz'ora viene espulso anche il leader della difesa di casa Parretti, dopo un brutto fallo su Mazzola lanciato a rete. Ristabilita la parità numerica, il San Giusto sbanda e Mazzola offre a Rossellò un comodissimo assist all'89' che deve essere solo appoggiato in rete. Partita finita? Nemmeno per sogno, perché in pieno recupero l'arbitro assegna un rigore molto dubbio ai padroni di casa che Ripanti trasforma con freddezza. Occasione persa dunque per la Valbisenzio che non riesce ad avvicinarsi alla vetta, buon risultato per il San Giusto che meriterebbe una classifica migliore dell'attuale per quanto visto in campo.