• Terza CategoriaPrato
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Mazzola
  • 1 - 3 20/11/2022 14.30.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Perna
    Riccio
    Nesi

Commento


RETI: Mazzola, Perna, Riccio, Nesi
VALBISENZIO AC.: Fattori, Massai, Lucarella, Tardelli Lorenzo, Langianni M., Antonelli, Imbriano, Pasquantonio, Lulja, Mazzola, Tardelli Luca. A disp.: Grottini Lorenzo, Berti, Biancalani G., Giorgini, Ferraro, Biancalani D., Langianni A., Vanni. All.: Antonio Imbriano.
MONTEMURLO: Morsiani, Gosetto, De Chiara, Nesi, Culò, Amato, Giannoccaro, Giannone, Gigliofiore, Perna, Riccio. A disp.: Mosca, Ait Si, Concas, Noviello, Santini, Monaco, Ingrassia, Lazarus, Rispoli. All.: Emilio Guarducci.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: 39' Perna, 40' Riccio, 65' Nesi, 72' Mazzola.



Match di alto livello allo stadio comunale di Vaiano in una bella giornata di sole. Nel primo tempo la partita è equilibrata e si segnalano diverse occasioni per entrambe le squadre, ben neutralizzate dai rispettivi portieri. Alla mezz'ora un corner di Imbriano fa gridare al gol: Morsiani respinge la palla sulla linea di porta, impossibile capire con certezza se la palla fosse entrata o meno e l'arbitro D'Orsi lascia proseguire l'azione. Nel momento migliore per la Valbisenzio, con il Montemurlo costretto nella propria metà campo, Tardelli perde una palla sanguinosa e gli ospiti partono con un contropiede micidiale, concluso in rete da Perna. Dopo appena due minuti Riccio raddoppia con una splendida punizione dal limite dell'area su cui Fattori non può nulla. Nella ripresa la squadra di casa non molla e cerca con inesistenza di accorciare le distanze, ma è ancora il Jolly a calare il tris dopo un brutto disimpegno difensivo di Lucarella. A dieci minuti dalla fine Mazzola sigla la rete del definitivo 1-3 su calcio di rigore. Risultato troppo pesante per la Valbisenzio, penalizzata anche dalle molte assenze, bravo il Montemurlo ad approfittare degli errori e dell'inesperienza dei ragazzi di Imbriano.