• Terza CategoriaPrato
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Naldi
  • 3 - 2 19/11/2022 14.30.00
  • La Briglia misericordia v
    Pagnotta
    Pagnotta
    Pagnotta
    Cibella
    Cibella

Commento


RETI: Pagnotta, Pagnotta, Pagnotta, Cibella, Cibella
NALDI: Grandini, Palma, Zanobetti, Compagnin, Frasconi, Corti, Macconi, Ibraliu X., Matulli, Pagnotta, Fabbri. A disp.: Santangelo, Ammirati, Bagnini, Ciampi, Colligiani, Corlianò, Ibraliu A., La Placa, Vella. All.: Francesco Roselli.
LA BRIGLIA VAIANO: Gallina, Gigli A., Galli G., Magnelli, Paccati, Bolognesi, Tronchi, Lusha, Cibella, Spata, Naglieri. A disp.: Chiovè, Leoni, Galli L., Pelagatti, Mazzetti, Goli, Albano, Pilumeli, Macchiavelli. All.: Davide Beccaglia.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: Pagnotta 3, Cibella 2.



Partita di cartello a Poggio alla Malva tra la formazione di casa e La Briglia Vaiano. Il match si accende subito. Passano pochi minuti ed arriva immediatamente un'occasione per gli ospiti quando su una punizione di Naglieri, Paccati non impatta il bersaglio per un soffio. Anche il Naldi costruisce la sua grande occasione per passare quando Pagnotta calcia di prima intenzione mandando la palla a sfiorare il palo. Ancora clamorosa palla gol per la formazione di mister Roselli quando Pagnotta si presenta da solo in area ma si fa ipnotizzare da uno splendido intervento di Gallina che ribatte in angolo con i piedi. Ripartenza rapida degli ospiti con Cibella che, probabilmente scattato in fuorigioco, si fa recuperare in extremis da Palma che, con un intervento clamoroso, evita il ko ai suoi. Rispondono i locali con Matulli, pallone a lato. E' un continuo botta e risposta e sull'altro fronte è Cibella a svettare di testa mandando di poco a lato. Al 40' però il bomber ospite non può sbagliare e con un altro colpo di testa batte il portiere di casa per lo 0-1. Il Naldi ha un attimo di sbandamento ed il solito Cibella segna il raddoppio con un bolide da venticinque metri che termina all'incrocio dei pali. E' l'episodio che manda tutti al riposo. Nel secondo tempo la squadra di mister Roselli rientra in campo con grandissima determinazione. Prima è Ibraliu X. a calciare su assist di Pagnotta ma il suo tentativo termina di poco alto. Poi è Palma a far guadagnare gli applausi a Gallina. Il forcing dei locali è insistente e porta anche alla conclusione di Matulli che manca di poco lo specchio. Dai e dai, per il Naldi arriva l'episodio favorevole quando Colligiani viene fermato fallosamente in area per il rigore che, segnato da Pagnotta, riapre la contesa. E' Ibraliu a suonare la carica, ma anche stavolta la mira è leggermente imperfetta. Altre proteste dei padroni di casa per la mancata concessione di un secondo penalty per un'entrata sospetta su Pagnotta. E' il momento chiave e Grandini è chiamato agli straordinari quando deve compiere un doppio intervento su Cibella. Palla dall'altra parte e Pagnotta fa tutto da solo saltando in slalom anche Gallina per il 2-2. Spingono forte i locali che pochi minuti dopo si vedono assegnare un altro rigore per un fallo di mano: è il tris per Pagnotta che realizza il 3-2. Finisce così, con la rimonta perfetta dei padroni di casa che stendono una Briglia Vaiano comunque di ottimo livello.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Pagnotta su tutti, negli ospiti Gallina e Cibella .