• Terza CategoriaPrato
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Naldi
    Gelsumini
    Gelsumini
  • 2 - 1 22/10/2022 15:00.00
  • La Liberta 1945 viaccia
    Russo

Commento


RETI: Gelsumini, Gelsumini, Russo
NALDI: Santangelo, Palma, Corti, Nesti, Compagnin, Frasconi, La Placa, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Colligiani. A disp.: Grandini, Ammirati, Bagnini, Ciampi, Ibraliu A., Gashi, Zanobetti, Macconi, Vella. All.: Francesco Roselli.
LA LIBERTA' VIACCIA: Orlandini, Brillantina, Nannucci, Ceri, D'Oro, Bresci, Guidarelli, Ciardi, Nistri, Russo, D'Ambrosio. A disp.: Menchetti, Arcieri, Doni, Puggioni, Ravai, Rosellini, Sensi, Barone, Biagini. All.: Andrea De Matteo.
ARBITRO: Olmi di Prato.
RETI: Gelsumini 2, Russo.



Quinta partita di campionato tra Naldi e Circolo La Libertà Viaccia sul campo di Poggio alla Malva. I padroni di casa si portano subito in avanti con una punizione di Compagnin che viene ribattuta dalla difesa ospite. Poi si registra un'occasione per Pagnotta che impatta malissimo il pallone. Al 12' comunque la formazione di mister Roselli si porta in vantaggio con Gelsumini che sfrutta un lancio di Palma e batte Orlandini. Al 20' il Naldi ottiene già il raddoppio: stessa asse dell'azione precedente con Palma che serve Gelsumini che batte il portiere ospite in uscita disperata. Prima di arrivare al riposo però, gli ospiti riescono a riaprire il match quando Russo segna in spaccata approfittando di una dormita della difesa di casa. La ripresa si apre con un nuovo tentativo dei padroni di casa con Corti che impegna severamente Orlandini che compie un'autentica prodezza deviando in angolo. Nuova opportunità per il Naldi quando La Placa da due passi alza incredibilmente. Poi il pallone buono capita al solito Gelsumini che da buona posizione non riesce a deviare in fondo al sacco. Nel finale bella reazione della formazione ospite che cerca di raggiungere il pareggio ma, pur mettendo alle strette gli avversari, non riesce nell'impresa.
Calciatoripiù
: nel Naldi segnaliamo Gelsumini, Palma e Frasconi , ne La Libertà Viaccia su tutti l'implacabile Russo .