• Terza CategoriaPrato
  • 01/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Eureka 2016
  • 0 - 0 01/10/2022 14:30.00
  • Naldi

Commento


FIL.3 EUREKA: Bucciarelli, Capaccioli, Erico, Giacone, Guarducci, Milanesi, Nesi, Palma, Parlavecchio, Scalia, Scatizzi. A disp.: Mazzoni, Cristofaro, Rosati, Milan, Gjomemo, Girasole, Fratini, Ciruolo, Binchi. All.: Cristiano Signorini.
NALDI: Grandini, Palma, Macconi, Gashi, Compagnin, Frasconi, Ibraliu X., Gelsumini, Pagnotta, Gjergi. A disp.: Santangelo, Ammirati, Ciampi, Colligiani, Corti, Fabbri, Ibraliu A., La Placa, Nesti. All.: Francesco Roselli.
ARBITRO: Galli di Prato.



Contesa del sabato all'Achilli tra i padroni di casa dell'Eureka ed il Naldi. Inizio molto contratto nel quale le due squadre, ben organizzate, si fronteggiano senza scoprirsi. Al 16' azione personale in area di Pagnotta, la palla schizza fuori dove conclude di prima intenzione Gelsumini che lambisce il palo. Al 24' ancora gli ospiti in avanti: cross di Corlianò in mezzo all'area, tiro al volo di Gelsumini, para Bucciarelli. Per il resto del tempo le difese hanno la meglio sugli attaccanti tanto che non si registrano ulteriori occasioni e si rientra negli spogliatoi dopo un primo tempo scialbo. Alla ripresa del gioco non si annotano variazioni. Al 10' lancio per Colligiani che si libera di due avversari, entra in area e conclude sul primo palo con Bucciarelli che para. I due allenatori provano a mischiare le carte pescando dalle panchine. Al 29' palla per il nuovo entrato Gjomemo che, lanciato da Ciruolo, gareggia in velocità con il diretto marcatore e dal limite prova la conclusione con palla alta per il primo squillo dei locali. Al 32' risponde il Naldi: tirocross di Pagnotta sul secondo palo che obbliga Bucciarelli a rifugiarsi in angolo. Spingono gli ospiti. Al 38' punizione dal limite da posizione pericolosa di Pagnotta, buona esecuzione che sfiora di pochissimo il palo. Riparte l'Eureka con Gjomemo sulla fascia, cross rasoterra e provvidenziale uscita di Grandini che con i piedi anticipa Nesi che avrebbe avuto la porta spalancata. Al 43' palla per Ibraliu che si libera e tira, Bucciarelli devia in angolo. Finisce così una partita nella quale gli ospiti si sono fatti preferire, ma non hanno avuto la meglio su un Eureka che ha creato nel finale l'occasione più pericolosa.
Calciatoripiù
. Nel Naldi segnaliamo Pagnotta che ha provato in più di una circostanza a conquistare il bottino pieno. Nell'Eureka su tutti Scatizzi che alla pari dei compagni di reparto, ha tenuto testa agli attaccante, andando a chiudere le falle nei momenti finali.