RETI: Taiuti, Taiuti, Taiuti
POL.CARRAIA: Sereni, Papola (55' Ceccarelli), Cenni (60' Balloni), Unitulli, Costanzo, Scarlini (70' Berni), Giomi, Righi (85' Puggelli), Pallante, Taiuti, Tacconi (75' 75' Ferrante). A disp.: Vannucchi, Azzarri, Del Negro, Nardella. All.: Lombardi.
BGV SOCCER CLUB: Simeone, Lippini, Pieravanti, Napoli, De La Cruz Montagna, Conti, Amile, Bragagnolo, Ilardi, Raimo, Donnarumma. A disp.: Crocini, Mozzicato, Solano, Fiorentino, Ballerini, Traore, Barri, Bartoli. All.: Fabio Barone De Felice.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: 35' rig, 50', 75' Taiuti.
Veniamo alla nota introduttiva della prima giornata di campionato relativa alle due formazioni. Il ritorno in Terza Categoria della Pol.Carraia, dopo la retrocessione della precedente stagione dalla Seconda in seguito al doppio confronto perso con la Querce nel play-out decisivo, è stato sicuramente positivo. La squadra di casa batte sul terreno amico la matricola Bgv, decisa e rocciosa in ogni fase della gara e protagonista di una buona prestazione al di là del risultato finale, al termine di una gara giocata sotto la pioggia e contrassegnata dalla esperienza e dalla praticità dimostrata in fase realizzativa dai padroni di casa nonostante i tentativi di reazione degli avversari. . Mattatore della giornata è bomber Taiuti che realizza una tripletta ma tutta la squadra del Carraia si dimostra pienamente competitiva e in grado di recitare un ruolo importante nel corso della stagione. Dopo la partenza del mister Gianluca Galeotti che dopo diverse stagioni ha lasciato la squadra del Carraia per andare a fare il viceallenatore all'A.Calenzano, il gruppo è stato affidato a Lombardi, altra figura storica che ha ricoperto per tante stagioni il ruolo di giocatore. Del B.G.V. Soccer Club ancora ci sembra prematuro dare un giudizio. Vedremo strada facendo cosa sarà in grado di fare la matricola che si è iscritta ad un campionato di Terza Categoria. Di certo la squadra che gioca sul campo di Poggio a Caiano è stata costruita negli ultimi due mesi e non mancano giocatori di livello nella formazione guidata da Fabio Barone De Felice Il campionato è decisamente competitivo e in ci sono autentici squadroni che rappresentano comuni e frazioni importanti come Montemurlo, Tavola e Eureka. Ma a parte il Carraia, non mancheranno altre compagini che potranno essere protagoniste in una stagione che si annuncia molto interessante. Fin dai minuti iniziali, sono i locali ad esercitare una certa supremazia sugli avversari e passano in vantaggio al 35' grazie al vantaggio realizzato da bomber Taiuti su calcio di rigore. Il primo tempo si chiude con il risultato a favore del Carraia ma sul piano del gioco espresso gli avversari non hanno affatto demeritato. Nei primi minuti della ripresa la squadra di Lombardi realizza il raddoppio ancora con Taiuti mentre è sempre Taiuti nella fase finale dell'incontro a determinare il 3-0 finale con la terza rete personale messa a segno a quindici minuti dalla fine. Una prima di campionato diretta dall'esperto Serafini di Prato, disputata dalle due formazioni in maniera vivace e interessante in ogni fase dell'incontro. Calciatorepiù: Taiuti (Pol.Carraia).