• Giovanissimi.
  • 15/04/2023 16:30.00
  • Isolotto
    Martini
  • 2 - 1 15/04/2023 16:30.00
  • Limite e Capraia
    Pecori
    Paci

Commento


RETI: Pecori, Martini, Paci
ISOLOTTO: Buccianti, Giuliani, Bonelli, Tei, Pecori, Laschi, Elmeligy, Manetti, Ricci, Bianchi, De Vita. A disp.: Ciappi, Cicatiello, Halmi, Martini, Torrini, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
LIMITE E CAPRAIA: Lazzeri, Naldi, Profeti, Soldi, Manetti, Landi, Nuti, Pieroni S., Paci, Lenti, Osazuwa. A disp.: Bonsignori, Palazzetti, Capaccioli, Mancini, Tassi, Parrini L., Parrini M., Toni. All.: Luca Brunacci.
ARBITRO: Tabata Magni di Prato.
RETI: rig. Pecori, Martini, Paci.



Finale di campionato che propone un'interessante match fra Isolotto e Limite Capraia. Primo tempo nel quale entrambe le compagini fanno fatica a trovare il ritmo partita. Prima mezz'ora che non offre spunti di significativa cronaca. Al 30' combinazione a centrocampo dei padroni di casa, pallone in profondità a favore di Ricci che appena entrato in area viene steso dal difensore ospite Profeti, il quale in netto ritardo, commette fallo da rigore. Dagli undici metri si presenta capitan Pecori che con un diagonale preciso, trafigge l'estremo difensore ospite sulla propria sinistra. Si va dunque al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Seconda frazione di gioco caratterizzata da un'incessante pioggia, che rende il terreno di gioco decisamente viscido, compromettendo l'aspetto tecnico per i ventidue in campo. Squadra ospite che tenta più volte di sfondare sulle fasce, ed in alcune circostanze riesce a rendersi pericolosa grazie agli inserimenti dei propri centrocampisti. Entrambi i mister decidono di inserire forze fresche. Mister Burgalassi decide di far uscire Tei, Manetti e De Vita, a favore di Halmi, Martini e Ciappi. Gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del pari. Pareggio che giunge al 23' a seguito di una indecisione fra i centrali di casa Pecori-Giuliani, permettendo l'inserimento di Paci che trafigge un incolpevole Buccianti. Entrambe le squadre non intendono arrendersi, ed in più di una circostanza vanno vicine al vantaggio. Vantaggio che si concretizza al 29' per i padroni casa, quando Martini intercetta un passaggio difensivo che gli permette di trovarsi davanti a Lazzeri che viene superato da un pallonetto. Alla squadra ospite non rimane che riversarsi nella metà campo dei padroni di casa, tentando di raggiungere il pareggio anche con delle conclusioni dalla lunga distanza, che però hanno sempre trovato un attento Buccianti. Nell'ultima occasione per gli ospiti, proveniente da una punizione dalla trequarti destra, scodellata in area da un ottimo Landi, nessun attaccante è riuscito a centrare la porta avversaria. Si conclude quindi così, con la vittoria dei padroni di casa, la settima nelle ultime sette gare.