• Giovanissimi.
  • 26/02/2023 10:30.00
  • Pieta 2004
    Lenzi
    Santini
    Santini
  • 3 - 2 26/02/2023 10:30.00
  • Virtus Comeana
    Romanucci
    Cirillo

Commento


RETI: Lenzi, Santini, Santini, Romanucci, Cirillo
PIETA' 2004: Checcucci, Donatucci, Paoli, Grassi, Langella, Petrisor, Tartoni, Santini, Servillo, Arcadipane, Lenzi. A disp.: Magni, Berti, Parigi, Fiore, Bessi, Delli. All.: Marco Zambello.
V.COMEANA: Carmagnini, Zeloni, Guazzini, Calamai, Taormina, Margheri, Lombardi, Grassi, Di Blasi, Cirillo, Romanucci. A disp. Scancarello, Canaponi, Leolini, Calonaci. All.: Vezzani.
ARBITRO: Mencancini di Prato.
RETI: Lenzi, Santini 2, Romanucci, Cirillo.



La sesta giornata di ritorno dei giovanissimi va in scena al Faggi, sotto una pioggia battente e raffiche di vento freddo; si sfidano i padroni di casa della Pietà 2004, secondi in classifica e con un ottimo ruolino di marcia e la Virtus, desiderosa di riprendere il cammino poaitivo di inizio anno. Se la Pietà schiera in campo alcuni '09, la Virtus di Vezzani è ancora più in emergenza con soli tre cambi a disposizione del mister e con l'infermieria piena tra influenza e infortuni. La differenza di punti in classifica tra le due squadre è notevole e la partenza per gli ospiti è in salita. Dopo due minuti la Pietà passa subito in vantaggio come ad indicare che il pronostico sull'andamento della partita siascontato. Lenzi conquista palla e salta anche il portiere avversario per depositare in rete l'1-0. Mister Vezzani aggiusta la squadra e piano piano senza nulla da perdere gli ospiti cominciano a macinare gioco. Azione dopo azione la Virtus si spinge in avanti fino al caparbio pareggio di Long John Romanucci che approfitta di un clamoroso retropassaggio di un difensore verso il proprio portiere con il pallone che si ferma nel fango per realizzare l'1-1. Nel secondo tempo l'opera di Vezzani e i suoi boys si completa con il momentaneo vantaggio ad opera di Cirillo che ammutolisce il Faggi e la seconda della classe. Tutto fa pensare ad un lieto fine per gli ospiti. Ed invece ad una manciata di minuti dalla fine il direttore di gara concede ben due rigori ai padroni di casa, molto contestati (prima per fallo su Arcadipane poi per untervento su Lenzi), rigori che la Pietà realizza con freddezza con Santini ribaltando il risultato a proprio favore e conquistando i tre punti. Alla Virtus resta comunque la soddisfazione di aver giocato una partita veramente al massimo e di aver combattuto alla pari contro un ottimo avversario, un pizzico di amarezza per i ragazzi di Vezzani che avrebbero meritato certamente di più.
Calciatoripiù
: nei locali Lenzi e Santini ; negli ospiti Romanelli e Cirillo .