• Giovanissimi.
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Tobbiana 1949
    Cortese
    Bassetti
    Bardazzi
  • 3 - 1 14/01/2023 15:00.00
  • Sesto 2010
    Monno

Commento


RETI: Cortese, Bassetti, Bardazzi, Monno
TOBBIANA: Bensi, El Otmani, Pazzi, Ballini, Fioretti, Bassetti, Calamai, Cortese, Bardazzi, Bajesi, Montesi. A disp.: Morabito, Piccoli, Benelli, Giugni, Pavesi, Traversi, Manciafico, Grassi. All.: Luca Luporini.
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Del Sala, Villani, Accardi, Fiore, Innocenti, Monno, Stigliano, Liccioli, Fasulo. A disp.: Perini, Lori, Gori, Calia, Morelli, Hamza, Termine, Olivi, Dong. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Hassen di Prato.
RETI: Cortese, Bardazzi, Bassetti, Monno.



Giornata dal clima gradevole su un terreno perfetto per una partita di pallone. La squadra di casa ha mostrato una superiorità che solo per l'imprecisione degli attaccanti del Tobbiana non ha assunto proporzioni più ampie. I ragazzi di mister Luporini già nel primo tempo trovano per tre volte la via della rete con azioni manovrate dal centrocampo alla difesa, nella quale tutti mettono lo zampino per arrivare a concludere. Dopo il 3-0 della prima frazione, la ripresa ricomincia con il solito canovaccio ed il Tobbiana spinge con azioni tambureggianti, mentre il Sesto si affaccia in avanti con timide ripartenze che non portano a tiri che mai impensieriscono Bensi. Anzi, i locali sfiorano più volte il quarto gol prima con un tiro da fuori area di capitan Fioretti che si stampa sulla traversa, poi sulla ribattuta Cortese si calcia alto. Dopo questo episodio i ragazzi di casa, forse un po' scossi per l'infortunio di un compagno, perdono le misure e subiscono la rete ospite ad opera di Monno, lesto ad incunearsi in area e realizzare con giustezza. Nei dieci minuti finali il Sesto prende coraggio e crea un po' di scompiglio nell'area pratese senza concludere. Anzi è Bardazzi in contropiede a sfiorare il 4-1, ma, stremato dalla fatica, non trova la porta da due passi.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Cortese e Bassetti , negli ospiti Stigliano, Villani .