• Giovanissimi.
  • 26/11/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Valbisenzio
    Naldoni
  • 2 - 3 26/11/2022 17:30.00
  • Tobbiana 1949
    Stasi
    Pazzi
    Cortese
    Bardazzi

Commento


RETI: Naldoni, Stasi, Pazzi, Cortese, Bardazzi
VALBISENZIO AC.: Pacini, Scopelliti, Ciardi, Cianti, Sciorio, Mancuso, Stasi, Amerini T., Maione, Macchia, Naldoni. A disp.: Zambri, Scarlini, Ordolli, Cagnotti, Ballatore, Berardi, Borsari, Manfredini, El Hariri. All.: Massimo Nistri-Giacomo Pieragnoli.
TOBBIANA: Bensi, Benelli, El Otmani, Pazzi, Ballini, Calamai, Cortese, Bardazzi, Pavesi, Bajesi, Traversi. A disp.: Piccoli, Bassetti, Giugni, Beccani, Madeo, Moretti, Checchi, Cecchi, Grassi. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: Stasi, Naldoni, Cortese, Bardazzi, Pazzi.



Serata ventosa e fredda nella quale le due compagini hanno dato vita ad una bella partita che ha visto la squadra ospite vincere meritatamente. Il primo tempo finisce sul 2 a 0 con reti di Cortesi, su imbeccata di Pazzi, raddoppio quando un passaggio di Cortesi trova l'accorrente Bardazzi che, defilatosi sulla sinistra, fa partire una rasoiata sulla parte più lontana del portiere per strameritata soddisfazione personale. La compagine di casa prova a rispondere, ma lo fa in maniera sterile. Nella ripresa la Valbisenzio Ac. entra in campo ben più vogliosa e a metà della ripresa su calcio di punizione di Stasi insacca superando la barriera, depositando alla sinistra del portiere ospite. Poco dopo ci prova Madeo che calcia a lato. Sul finire di partita le emozioni più forti: su un'ingenuità della difesa tobbianese l'arbitro concede calcio di punizione a due in area e dal quel parapiglia è lesto Naldoni ad insaccare per il tripudio delle gradinate. Nemmeno il tempo di gioire per i locali perchè la squadra ospite mette il sigillo sulla partita. Lancio di Calamai per Checchi, il bravo portiere di casa esce con i piedi rimandando la palla poco fuori l'area di rigore, Pazzi con un pallonetto di giustezza insacca da circa trenta metri. Grande esecuzione e a far festa sono tutta la panchina e i giocatori in campo per il Tobbiana. Poco tempo per recuperare per la squadra di casa che butta palloni in area ma non trovando mai la porta. E' invece il Tobbiana a vedersi annullare un gol di Moretti su passaggio di Checchi per un dubbio fuorigioco. La squadra ospite vince una gara dura ma lo face senza rubare niente e in maniera autoritaria; bene anche la Valbisenzio Ac. di casa che in maniera volenterosa lotta fino alla fine.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Stasi ed Amerini , negli ospiti Calamai e Pazzi .