• Giovanissimi.
  • 19/11/2022 16:30:00
  • San Giusto le bagnese
  • 2 - 1 19/11/2022 16:30:00
  • Sesto 2010
    Formicola
    Formicola
    Villani

Commento


RETI: Formicola, Formicola, Villani
SAN GIUSTO LE B.: Russo, Frizzi, Balestrino, Masini, Lucarini, Colivicchi, Danilevskyy, Singh, Morandi, Penna, Formicola. Entrati. De Bianchi, Tortoli, Fusser, Buti. A disp.: Lastrucci, Cambi, Vergari, Rossi. All.: Afelba.
SESTO C.: Zuffanelli, Gori, Calia, Villani, Accardi, Fiore, Termine, Moustafà, Olivi, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Baglioni, Innocenti, Lori, Tuca, Fasulo, Morelli, Vannini, Dong. All.: Innocenti.
ARBITRO: Vannoni di Prato.
RETI: Formicola 2, Villani.



Adeguarsi alle precarie condizioni del campo. Era questo il compito principale delle due squadre: la formazione di mister Afelba c'è riuscita, quella di mister Innocenti non ha invece trovato il bandolo della matassa. Il Sesto ha infatti comunque cercato il fraseggio palla a terra, su un terreno che non lo consentiva, finendo per sbagliare più del dovuto. Al 10' è Formicola ad approfittare di un pallone vagante per segnare l'1-0. La reazione del Sesto porta al gol del pareggio al 23' grazie ad un calcio di punizione di Villani. Il match prende però subito nuovamente una piega favorevole ai padroni di casa che pochi minuti dopo tornano avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Formicola. La sfida è dura, soprattutto nella ripresa, quando stanchezza e frenesia prendono il sopravvento su tutte le altre buone intenzioni. Si finisce così per assistere a tanti scontri (comunque in un contesto di correttezza assoluto) con Danilevskyy e Olivi che vengono espulsi, facendo chiudere il match in dieci contro dieci.