• Giovanissimi.
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Isolotto
    Martini
    Autorete
  • 2 - 1 05/11/2022 15:00.00
  • Sesto 2010
    Pecori

Commento


RETI: Pecori, Martini, Autorete
ISOLOTTO: Lascialfari, Giuliani, Bonelli, Halmi, Pecori, Laschi, Cicatiello, Tei, Bianchi, Martini, Torrini. A disp.: Buccianti, De Vita, Elmeligy, Manetti, Messano, Pani, Romani, Russo, Vinci. All.: Stefano Burgalassi.
SESTO C.: Zuffanelli, Lori, Gori, Villani, Accardi, Vannini, Innocenti, Termine, Fasulo, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Baglioni, Tuka, Calia, Morelli, Olivi. All.: Massimiliano Innocenti.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: autorete Bonelli, Pecori, Martini.



L'Isolotto allunga la striscia di risultati positivi superando il Sesto per 2-1. Sino al vantaggio degli ospiti è stata una partita molto confusa a centrocampo, fattore dipeso molto dall'atteggiamento di gioco del Sesto Calcio, molto basso e chiuso in difesa. I padroni di casa hanno incontrato notevoli difficoltà nello sfondare questo muro eretto dagli ospiti. A metà del primo tempo, da un calcio d'angolo innocuo nasce il vantaggio dei ragazzi di mister Innocenti: tiro forte a messa altezza sul primo palo, leggera spizzicata di Bonelli che mette fuori tempo Lascialfari, che nulla può. Parte quindi l'arrembaggio dei padroni di casa, ma senza particolari conclusioni. Si arriva quindi al 30' e grazie ad una punizione dai trenta metri di Pecori, battuta magistralmente sotto l'incrocio alla sinistra dell'estremo difensore ospite, i padroni di casa trovano il gol del pari. Nel secondo tempo mister Burgalassi inserisce Manetti al posto di Halmi. Prime fasi di gioco molto simili alla prima frazione di gioco: l'Isolotto ci crede di più e gli ospiti giocano solo di rimessa. Si arriva così a metà del secondo tempo e mister Burgalassi decide di fare entrare Messano, Vinci, Russo, Elmeligy, al posto di Bianchi, Cicatiello, Giuliani Torrini. Nell'ultimo quarto di partita le azioni dei padroni di casa si fanno più intense ed incisive, premiate dal gol di Martini che, sfruttando una corta respinta della difesa ospite, fa partire un chirurgico rasoterra che si insacca alla sinistra del portiere ospite. Nonostante il vantaggio i padroni di casa non arretrano il loro baricentro e prima con Manetti, poi Martini, potrebbero chiudere l'incontro, ma le loro conclusioni sfilano via di un soffio. Nei cinque minuti di recupero gli ospiti non riescono a scalfire la difesa ospite, non riuscendo quindi a portare via nessun punto dalla stadio Elio Boschi.