• Giovanissimi.
  • 16/10/2022 11:00.00
  • Mezzana
  • 3 - 0 16/10/2022 11:00.00
  • Sesto 2010
    Lerario
    Spinelli
    Spinelli

Commento


RETI: Lerario, Spinelli, Spinelli
MEZZANA: Materazzetti, Canaj, Simonti, Burchi, Lerario, Rossi, Trippi, Buricchi, Giustini, Spinelli, Lo Re. A disp.: Ciulli, Lappano, Mignani, Taglioli, Ciappi, Ceka, Nelly, Lico. All.: Claudio Andriani.
SESTO C.: Zuffanelli, Vannini, Calia, Villani, Accardi, Fiore, Innocenti, Termine, Olivi, Liccioli, Del Sala. A disp.: Perini, Tuka, Lori, Baglioni, Fasulo, Dong, Gori. All.: Innocenti.
ARBITRO: Zotkaj di Prato.
RETI: Spinelli 2, Lerario.



I tre punti conquistati dal Mezzana non sono certamente discutibili: la formazione di casa ha assolutamente meritato la vittoria e la conquista dell'intero bottino in palio. Ma anche la prestazione degli ospiti è stata rilevente, soprattutto nella prima frazione, condotta tutta in fase propositiva dai ragazzi di mister Innocenti che, fondamentalmente, hanno mancato soprattutto in fase di concretizzazione, brillando però nel fraseggio. Il Mezzana ha controllato bene, sapendo aspettare il momento buono per colpire. Momento arrivato in chiusura di tempo con un tiro dalla distanza di Spinelli terminato sotto la traversa. Nella ripresa ancora grande equilibrio e tanta generosità del Sesto, ma i ragazzi di mister Andriani hanno ancora saputo il fatto loro, ripartendo con decisione e cattiveria. Al 18' il portiere ospite Zuffanelli è costretto al fallo da ultimo uomo in chiara occasione da rete e lascia i suoi in dieci, spegnendo definitivamente ogni velleità di recupero. Poi è solo Mezzana con Lerario ed ancora Spinelli a decidere il 3-0.