• Giovanissimi BC
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Atletico Etruria
  • 1 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • Colline Pisane
    Gisellini

Commento


RETI: Gisellini
ATL. ETRURIA: Biagi, Barsacchi, Trentini, Lana, Mattei, Escati, Campisi, Mori, Settimio, Varamo, Baronti. A disp.: Lavorgna, Longi, Cianci, Coroni, Gisellini, Vari, Pancaccini. All.: Alessio Nota.
COLLINE PISANE: Donati, Rossi, Balestrieri, Macchia, Kuqi, Capalbo, Battelli, Fancelli, Retini, Della Pace, Spinosa. A disp.: Lenzi, Lauria, Scacciati, Carlini, Gasperini. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETE: Gisellini.



Una magia su punizione di Gisellini permette all'Atletico Etruria di strappare l'intera posta in palio nell'ostica sfida contro le Colline Pisane: bravi comunque tutti i ragazzi in campo che sentivano molto la gara e che si sono affrontati con grande correttezza. Parte forte la compagine di mister Nota che nei primi 10' mette sempre sotto pressione la difesa rivale, divorandosi il vantaggio con Campisi che solo di fronte a Donati gli calcia addosso. La partita è combattuta con tanti contrasti a centrocampo, poi però vengono fuori gli ospiti che si fanno pericolosi: prima un tiro di Spinosa sorvola di poco la traversa, poi proprio Spinosa serve in area Retini che stoppa bene e calcia trovando la deviazione di Biagi sul palo interno. Nella ripresa la gara va in scena su buoni ritmi e con l'Etruria che prova subito a spingere costruendo belle azioni che però vengono concluse con troppa foga, le Colline invece si fanno vedere in avanti con un tiro di Lauria ben parato, ma per il resto faticano ad impensierire l'attenta retroguardia di casa. E così il gol dell'1-0 si materializza per merito di un calcio di punizione dai sedici metri che Gisellini calcia bene senza lasciare scampo a Donati. Nel finale i ragazzi di Incrocci creano la chance per il pareggio con Gasperini che di testa mette di poco fuori su traversone di Scacciati. Al triplice fischio grande festa per l'Etruria che ottiene tre punti pesanti salendo a quota 9 in classifica, escono a testa alta le Colline che anche stavolta hanno dato tutto.
Calciatoripiù: Gisellini, Mori
(Atl. Etruria).