RETI: Pizzo N., Giari, Coppola, Pozzobon, Botti
FORNACETTE: Diciotti, Giari, Vaccà, Tufanio, Di Giuseppe, L. Pizzo, N. Pizzo, Coppola, Pozzobon, Annese, Botti. A disp.: Ferretti, Iaia, Mauti, Citi, Shuaipi, Gremigni, Ripellino, Ghilani, De Lucia. All.: Luca Campani.
S. MARIA A MONTE: Carrara, Duka, Vanni, Batini, Ferri, Mileo, Marianelli, Signorini, Ulivi, Ceccanti, Beconcini. A disp.: Grella, Belli, Finocchiaro, Siconolfi, Iuliano, Faraoni, Bartoli, Mici. All.: Cristiano Leonori.
ARBITRO: Grivo di Pontedera.
RETI: Botti, Giari, Coppola rig., N. Pizzo, Pozzobon.
Continua l'ottimo torneo del Fornacette che supera il Santa Maria a Monte portandosi a quota 13 punti in classifica: bella prova corale per i ragazzi di Campani contro un avversario che ha avuto il merito di lottare e restare sempre compatto. Nel primo tempo i locali passano in vantaggio con Botti che riceve palla a limite e, dopo essersela portata sul sinistro, lascia partire un gran tiro che si infila dritto sotto l'incrocio. Il secondo gol arriva da angolo: spizzata di Pozzobon sul secondo palo dove Giari è bravo a stoppare in area e a battere il portiere in diagonale. Continua a spingere il Fornacette: grande palla di Annese in profondità per Pozzobon che, lanciato solo davanti al portiere, viene sdraiato in area da un difensore prima di concludere. Il rigore è netto e dal dischetto Coppola non sbaglia: 3-0. Il quarto sigillo scaturisce da una bellissima azione sulla sinistra ancora con Botti che mette dentro per N. Pizzo che controlla, dribbla il difensore e infila in rete con una botta sul palo lontano. Il 5-0 è merito di un'azione straordinaria iniziata con Tufanio che recupera palla e allarga a destra dove dopo un doppio scambio ad un tocco tra N. Pizzo e Giari libera quest'ultimo al cross in area che Pozzobon deve solo spingere in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa appaiono ormai sazi e sono più imprecisi in fase di conclusione, meglio per il Santa Maria a Monte che riesce ad difendersi con meno affanno provando invano ad attaccare in contropiede. I padroni di casa ci provano comunque con Gremigni, due volte innescato in profondità, ma i suoi tentativi vengono arpionati dal portiere, poi con un tiro parato di Giari dopo un bello scambio con Pizzo e con Ripellino che da un angolo si ritrova la palla per calciare, ma il portiere con un grande riflesso salva. Alla fine ultima chance per Ghilani in contropiede che con il sinistro sfiora soltanto il gran gol.
Calciatoripiù: Annese, Ghilani, L. Pizzo, Di Giuseppe (Fornacette).