• Giovanissimi BB
  • 15/10/2022 15:00.00
  • Romaiano
  • 1 - 3 15/10/2022 15:00.00
  • San Miniato basso
    Bonistalli
    Orsini
    Capodici
    Russo

Commento


RETI: Bonistalli, Orsini, Capodici, Russo
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Bonistalli, Ndiaye, Testi, Della Monica, Bartoli, El Walid, Dyla, Campigli, Hoxha. A disp.: Andreotti, Libini, Scalici. All.: Riccardo Borsacchi.
SAN MINIATO: Campinoti, Martini, Macchi, Cogliano, Maltinti, Bandinelli, Russo, Orsini, Battiloro, Altamura, Conte. A disp.: Rinaldi, Moscillo, Capodici, Ancillotti, Macovei. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Bonistalli, Russo, Orsini, Capodici.



Seconda vittoria in campionato per il San Miniato che espugna con un bell'1-3 la tana di un combattivo Romaiano. Nella prima frazione gli ospiti tengono maggiormente palla, faticando però a penetrare nell'attenta retroguardia rivale e peccando di incisività negli ultimi metri; e così sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 35' con un bel calcio di punizione dal limite scagliato da Bonistalli. Il gol dovrebbe dare ulteriore convinzione ai ragazzi di casa in vista della ripresa e invece al 39' arriva subito l'1-1 del San Miniato ad opera di Russo. A questo punto gli ospiti cominciano a spingere, sbattono in qualche circostanza contro il bravo portiere Biondi e capovolgono il risultato con Orsini al 55'. Passano appena 5' e a chiudere i conti ci pensa Capodici che entra alla grande dalla panchina firmando l'1-3. Nel finale reazione del Romaiano che in contropiede colpisce il palo, ma non c'è più tempo: l'intera posta va al San Miniato di mister Paciscopi che si impone con merito. Calciatorepiù: Biondi (Romaiano).