RETI: Cisse, Cisse, Gjoka, Laci, Shima
SANTACROCE: Beqja, Frosini, Gjoka, Ngom, Giannico, Laci, Stafa, El Hadji, Fogli, Starnini, Ciss. A disp.: Caponi, Coppola, Echatbi, Shima, Stanco. All.: Alessio Melai.
S. MARIA A MONTE: Paja, Maniscalchi, Bongiovanni, Cestari, Batini, Enea, Aribi, Capobianco, Fiaschi, Chessari, Kaci. A disp.: Barghini, Pugliese, Signorini. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Mehmeti di Pontedera.
RETI: Ciss 2, Shima, Gjoka, Laci.
Il Santacroce conclude il suo ottimo campionato battendo con un rotondo 5-0 il Santa Maria a Monte: complimenti ai ragazzi di mister Melai che hanno espresso uno splendido gioco per l'intera stagione piazzandosi meritatamente nelle posizioni di vertice. Nella prima frazione i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco e costringono i rivali sulla difensiva, anche se spesso sprecano al momento della conclusione il possibile vantaggio. Dopo tante azioni costruite molto bene dal basso, arriva l'1-0 grazie ad una manovra avviata da Stafa e Laci che viene finalizzata con un preciso diagonale da Ciss. Prosegue il forcing dei santacrocesi che colpiscono un incrocio su punizione con Gjoka ed impegnano il portiere Paja che compie due veri miracoli. Nella ripresa tra le file dei locali entrano subito Caponi e Shima e la spinta offensiva non si placa. Il 2-0 scaturisce da un'ottima azione in velocità sulla fascia di Giannico che serve in area Shima, il quale scuote la rete con un tap-in. Gli ospiti, che avevano lottato con grinta, accusano il colpo e così il Santacroce ne approfitta: Gjoka con un gran colpo di testa da corner cala il tris, Ciss in contropiede firma la doppietta personale. Nel finale chiude i conti Laci con uno splendido tiro da fuori area: 5-0. Complimenti al Santacroce che è stata tra le protagoniste di questo campionato Giovanissimi, cominciando fortissimo, calando un po' a metà stagione, ma chiudendo in grande crescendo. Merita un plauso però anche il Santa Maria a Monte che ha combattuto su ogni campo con carattere mostrando attaccamento alla maglia: sicuramente i rispettivi mister possono essere fieri dei propri ragazzi.