• GiovanissimiPisa - A
  • 30/04/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
  • 0 - 1 30/04/2023 10:30.00
  • San Miniato basso
    Menichetti

Commento


RETI: Menichetti
SAN PROSPERO: Simonelli, Donati, Meozzi, Meneo, Filippeschi, Lupetti, Giorgi, Cataldo, Nuti, Tocilla, Seapi. A disp.: Leagha, Spinetti, Nassi, Vuono, Macchia, Apicella. All.: Dario Vannozzi.
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Bandinelli, Valori, Menichetti, Digangi, Giustiniano, Parente, E. Gorelli, Sensi. A disp.: Ferraro, Martini, Martinelli, Ezzhar, Xhihani, Battiloro, T. Gorelli. All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETE: Menichetti rig.



Quattordicesima vittoria stagionale per il San Miniato, che sbanca per 0-1 il campo del San Prospero al termine di un match combattuto ed equilibrato. Da segnalare purtroppo il brutto infortunio occorso al calciatore di casa Filippeschi, al quale tutta la redazione di Calciopiù e i propri compagni rivolgono sinceramente gli auguri di una pronta guarigione. Nella prima frazione entrambe le squadre costruiscono un paio di chance ciascuno per segnare, senza tuttavia che il punteggio si modifichi. Per gli ospiti si rende pericoloso soprattutto Sensi, che di testa sfiora il vantaggio su un preciso cross di un compagno. Nella ripresa sia i padroni di casa che gli ospiti aumentano il ritmo nel tentativo di fare loro l'intera posta in palio: il San Miniato colpisce una traversa con Menichetti, il quale però nel finale si rifà insaccando con freddezza il calcio di rigore, che decide la disputa. I padroni di casa non riescono a trovare la via del gol, pur costruendo buone trame offensive, e così al fischio finale sono gli ospiti a fare festa per un successo importante su un campo non facile. Da sottolineare la prestazione collettiva del San Miniato di mister Bernini, che ha giocato una partita determinata riuscendo a non subire gol.