RETI: Geri Bartolini, Hemming, Hemming
VOLTERRANA: Sarperi, Geri Bartolini, Bassini, Franchi, Parenti, Cocucci, Ricci, Fieri, Marolda, Guarguagli, Verdianelli. A disp.: Bigazzi, Dedaj, Imperio, Grilli, Merlini, Marchetti. All.: Alessio Latini.
FRECCIA AZZ.: Ricci, Budzuga, Scapellato, Cococcioni, Pinzauti, Bernardi, Filippeschi, Dell'Innocenti, Griffo, Hemming, Alzapiedi. A disp.: Vecchio, Mileto, Macchione. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
ARBITRO: Maniscalchi di Pontedera.
RETI: Geri Bartolini rig., Hemming 2 (2 rig.).
Finalmente, dopo tanta sofferenza e tante sconfitte, la ricompensa più dolce è arrivata! La Freccia Azzurra strappa l'intera posta in palio sul campo della Volterrana e si gode il meritato primo trionfo stagionale: la vittoria in rimonta per 1-2 rappresenta un bel premio per i ragazzi allenati dal tandem Mazzaccaro-Conforti che, nonostante una stagione a tratti difficile, non hanno mai mollato e sono rimasti uniti e coesi, togliendosi una bellissima soddisfazione proprio alla penultima giornata. Veniamo alla cronaca di questo duello piacevole e intenso. Prima frazione estremamente combattuta tra due squadre che vogliono vincere, ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che segnano su calcio di rigore realizzato da Geri Bartolini, fischiato per fallo di mano in area di Pinzauti. Pronta reazione degli ospiti che si riversano in avanti e si conquistano il secondo penalty di giornata per un fallo di Sarperi su Dell'Innocenti: dagli undici metri Hemming insacca con freddezza. Nella ripresa la sfida continua ad essere accesissima, i frecciati però ci mettono qualcosa in più sul piano della grinta, prima sfiorano la rete con Alzapiedi ed Hemming ed infine si procurano il terzo rigore della partita grazie ad un fallo di mano: dal dischetto ancora una volta Hemming è implacabile nel timbrare l'1-2 decisivo. Il finale di gara è nervoso e spezzettato: la Volterrana prova generosamente a spingersi in avanti con le ultime forze rimaste, senza trovare tuttavia lo spiraglio giusto nella retroguardia rivale per evitare la sconfitta. Al triplice fischio grande gioia per la Freccia: i mister Mazzaccaro e Conforti ringraziano i propri ragazzi per averci messo sempre il massimo impegno in ogni singolo allenamento, rendendoli orgogliosi di loro per il cammino intrapreso da inizio stagione.
Calciatoripiù : tutti i giocatori frecciati.