• GiovanissimiPisa - A
  • 23/04/2023 10:00.00
  • Il Romito
  • 0 - 0 23/04/2023 10:00.00
  • Porta A lucca

Commento


IL ROMITO: Benvenuti, E. Mbengue, M. Mbengue, Barzacchini, Martiniello, Lucchese, Ndiaye, Trabelsi, Cascone, Lanza, Ba. A disp.: Pene, Ingrosso. All.: Carlo Mazzaccherini.
PORTA A LUCCA: Fagiolini, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Maramici, Soltani, El Raddaoui, Tordiglione, Petri, Di Pede, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Conti, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.



Pareggio a reti inviolate nella sfida tra il Romito e il Porta a Lucca, nonostante il grande impegno messo in campo dalle due compagini: gli ospiti in particolare tireranno in porta con maggiore costanza e colpiranno ben due pali, ma alla fine non riusciranno a perforare l'attento Benvenuti. Lo 0-0 finale è comunque un risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo ed è sicuramente positivo per la formazione locale. Prima frazione combattuta con i due portieri poco impegnati, nonostante il Porta a Lucca provi varie conclusioni in direzione della porta avversaria, colpendo anche un palo con Taddei. Nella ripresa il Romito costruisce la miglior chance della propria partita e anche gli ospiti impegnano il portiere rivale con vari tiri, che però spesso sono deboli. Le migliori occasioni per il Porta a Lucca nel secondo tempo sono di Taddei, che colpisce il secondo palo di giornata e del neo-entrato Petri, che per due volte spaventa la retroguardia di casa, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il pareggio è quindi un risultato che può starci per quanto visto in campo con i due portieri che non hanno dovuto compiere particolari interventi. Soddisfatti i rispettivi allenatori, in particolare il mister degli ospiti, considerate anche le assenze di formazione alle quali ha dovuto sopperire con la squadra che ha offerto una prestazione positiva dal punto di vista del gioco espresso. Calciatorepiù: Taddei (Porta a Lucca).