• GiovanissimiPisa - A
  • 16/04/2023 11:00.00
  • Porta A lucca
  • 0 - 0 16/04/2023 11:00.00
  • Santacroce Calcio

Commento


PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Peghini, Fagiolini, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
SANTACROCE: Kabashi, Echatbi, Frosini, Giannico, Stanco, Gioka, Ngom, Laci, Starnini, El Hadji, Ciss. A disp.: Caponi, Coppola, Porciani, Shima, Stafa. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
NOTE: espulso Kabashi.



Termina a reti involate il match tra il Porta a Lucca e il Santacroce, che si sono date battaglia senza riuscire però a scardinare le rispettive difese avversarie. Nella prima frazione molto bene gli ospiti, che trovano sulla loro strada un Pensabene autore di almeno quattro interventi decisivi. Nella ripresa la gara resta in bilico e anche il Porta a Lucca si affaccia in avanti e scalda i guantoni di Kabashi. Si gioca ora a ritmi alti e con varie azioni sotto porta da parte di entrambe le compagini. Nel finale un episodio spiacevole che costa il cartellino rosso a Kabashi, l'estremo difensore del Santacroce. Gli ospiti sono costretti a inserire un calciatore di movimento in porta, ma il Porta a Lucca non riesce a sfruttare i pochi minuti a disposizione e il match si chiude sul punteggio di 0-0. Si è notata molto nelle file dei padroni di casa l'assenza di Petri, che con dieci reti realizzate è il miglior marcatore della squadra. Il Santacroce dal canto suo ha disputato un buon primo tempo, che non è stato chiuso in vantaggio a casa delle grandi parate di Pensabene. Nella ripresa match più in equilibrio e il pareggio è forse il risultato più giusto per quanto visto in campo.